Back to top

Autore Topic: Gestione estensioni - Aggiorna mi ha cancellato tutto  (Letto 4521 volte)

Offline nelluz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Buondì,
ho provato con il "cerca" ma non ho trovato risposte...

come da titolo, ho fatto la ricerca automatica degli aggiornamenti in joomla 1.6.3
Mi ha trovato questo aggiornamento:

Joomla - Aggiorna - File - 1.6.3 - N/A - N/A - http://update.joomla.org/core/extension.xml

clicco per fare l'aggiornamento, aspetto che carica e pufff.... errore......

"

Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /vigano/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 727
 Fatal error:  Class 'JRouter' not found in /vigano/libraries/joomla/application/application.php on line 718

"

vado a vedere nell'FTP e puff.... mi ha cancellato il 95% dei file....

mi sono rimasti:
web.config.txt
robots.txt
joomla.xml
configuration.php
e la cartella d'installazione che invece di cancellarla l'ho rinominata...

morale? sito assassinato....completamente distrutto....  il DB però mi sembra integro....

meno male che era un sito x prove....meno maaleeeee

x aiutarvi a capire cosa può essere successo vi dico che sono su un server, in una sottocartella del dominio...

ho provato anche a reinstallare un joomla 1.6.3 vergine, con nemmeno i dati d'esempio... vado a fare l'aggiornamento automatico e cancella tutto...sarà un bug???? o un complotto??? :P no dai sta cosa mi sembra seria, cavolo avessi avuto su un sito aziendale mi sarei ucciso da solo....

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione estensioni - Aggiorna mi ha cancellato tutto
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 10:09:39 »
A me compare questo messaggio.
Gateway Time-out
The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application

non capisco perche l'update di Joomla! (1.6.3 - 1.6.4) non si possa fare alla "vecchia" maniera con l'invio via FTP dei files che funzionava sempre.
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline nelluz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2011, 10:49:09 »

oggi, mi accorgo che c'è la 1.6.4
rimetto su il sito incriminato in 1.6.3
STAVOLTA gli metto i parametri FTP.
Vado a vedere gli aggiornamenti e non c'è + quello di ieri sera ma bensi la nuova versione 1.6.4
la faccio partire, carica, e una volta finito il caricamento.....tadaaaaaaaaa......  non succede assolutamente nulla....

bah....nn so che dire.... mi sembra bella la cosa dell'aggiornamento automatico....ma se non va?
oppure se funziona sbaglio io, e se sbaglio io, non è che c'è qualcuno che mi spieghi dove sbaglio?

Offline br1one

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2011, 14:55:36 »
A me compare questo messaggio.
Gateway Time-out
The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application

non capisco perche l'update di Joomla! (1.6.3 - 1.6.4) non si possa fare alla "vecchia" maniera con l'invio via FTP dei files che funzionava sempre.

stesso problema! ps. l'aggiornamento via ftp e' ancora possibile (tocca scaricarsi i file compressi necessari), ma questo dal backend - se funzionasse - sarebbe davvero comodo...

Offline todoselmundo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2011, 14:55:45 »

ciao... pure a me ha cancellato tutte le directory (subdomain pure il mio) .... in pratica da gestione estensioni/aggiorna risultava "Non ci sono aggiornamenti disponibili al momento. Controlla più tardi." ...

ho selezionato "cerca aggiornamenti" e mi restituisce aggiornamento versione 1.6.4 ...
"http://update.joomla.org/core/extension.xml"

(premetto che avevo la stessa versione 1.6.4) ... dopo aver avviato l'aggiornamento (lo so che non era necessario... ma compariva come disponibile... quindi ho pensato "male" di procedere) "olè" ... meno male che era solamente un sito di prova :)

purtroppo non sono in grado di fornire ulteriori info in quanto sto cercando di recuperare uploadando i file d'installazione e ripristinando template e componenti... però la cosa mi ha lasciato di stucco  :o

ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2011, 15:16:15 »
provate a postare le vostre informazioni sul tipo di server e configurazione di joomla, vediamo se ci sono dei punti in comune.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nelluz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Lug 2011, 15:53:39 »
hosting business linux su un noto server di hosting... 

PHP: Versione 5.2.6
API Php MySQL: Versione 5.0.51a
Perl: Versione 5.10.0
Python: Versione 2.5.2
Ruby: Versione 1.8.7

avevo messo su una sottodirectory
(www.miodominio.it/sottocartella/) il sito con joomla 1.6.3 ed ho provato anche con la 1.6.4 con lo stesso risultato.ora ho messo su la buon vecchia versione 1.5.23 imbattibile fin'ora...

ah i siti di prova erano completamente "vergini" nuovi nuovi da installazione appena avvenuta...

ciao e grazie
« Ultima modifica: 11 Lug 2011, 15:57:27 da nelluz »

Offline todoselmundo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Lug 2011, 18:39:42 »

la mia configurazione

http://sub.miodominio.com

mysql  5.1.47
PHP    5.2.13