Back to top

Autore Topic: Inserire i dati di una tabella in una griglia  (Letto 2626 volte)

uik32

• Visitatore
Inserire i dati di una tabella in una griglia
« il: 28 Giu 2011, 11:45:24 »
Salve a tutti,
complimenti per l'ottimo lavoro  effettuato per l'Albo Pretorio (principalmente a te Vales). Vorrei precisare che da poco sono alle prese con Chronoforms e ChronoConnectivity e sono attualmente impegnato nella  realizzazione di una sezione relativa "all'Operazione Trasparenza" per la quale le P.A. sono tenute a pubblicare:
  • le retribuzioni annuali
  • i curriculum vitae
  • gli indirizzi di posta elettronica
  • i numeri telefonici ad uso professionale dei Dirigenti
  • i curriculum vitae dei dipendenti titolari di posizione organizzativa redatti in conformità al vigente modello europeo
  • i dati relativi ai tassi di assenza e presenza del personale aggregati per ciascun ufficio dirigenziale.
Sono riuscito ad applicare le indicazioni riportate nell'articolo  "Chronoforms e ChronoConnectivity. L'unione fa la forza.". Tuttavia, vorrei migliorare l'output dei dati estratti da una tabella lato front end e inserirli in una griglia in ChronoConnectivity. Chi mi può aiutare?
Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire i dati di una tabella in una griglia
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 17:19:09 »
La guida che hai citato fu fondamentale per me, ma era molto spartana curava solo il collegamento fa i due componenti per accennare alle potenzialità. Alcune cose in Albo sono state risolte in modo più adeguato.

Ti consiglio di aprire le connessioni di  Albo Pretorio e controllare come sono state gestite le visualizzazioni degli elenchi. Campi SQL where, header, body e  footer.
Li c'è molto uso di php che va a prendere i dati della configurazione per mostrare i record in base alle le varie scelte.
Depurando da questi aspetti dovresti facilmente comprendere come agire di conseguenza.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif