Mmm, per le immagini uso una galleria commerciale, e credo che si trovi anche un plug in per il video, oggi do un'occhiata e casomai ti mando in privato il nome, spero che le comunicazioni private su prodotti commerciali non siano vietate dal regolamento.
Anyway,
ho risolto il problema del link con uno stratagemma senza intaccare il codice di K2, anche se non credo sia un sistema molto sicuro.
Ho estrapolato il link del popup e inserito in una voce di menu wrapper, ed ora posso creare i pulsanti ovunque ed avere il form direttamente dentro il sito come quello che hai creato tu.
Al massimo uso un po' di codice per visualizzare i bottoni in base all'accesso dell'utente.
Almeno cosi' ho di nuovo a disposizione il login di k2 e le sue funzionalita' (anche se mi sto' organizzando per creare un modulo un po' piu' versatile e performante).
... per i video... mi pare si trovi free un plug in che ti permette di aggiungere degli attributi agli Item, ed ha anche l'opzione video inteso come link a youtube, se non erro si chiama qualcosa come extended extra field... permetteva anche di inserire le mappe google.