Back to top

Autore Topic: K2 Link Inserisci Item  (Letto 5043 volte)

yoroxid

• Visitatore
K2 Link Inserisci Item
« il: 28 Giu 2011, 12:37:35 »
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai avuto il bisogno di inserire un link al popup di iserimento oggetti (frontend) K2 in una posizione diversa da quella del modulo di login di K2?

Grazie,
Alex.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:K2 Link Inserisci Item
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 13:08:44 »
Si, ma ho tirato via il popup e cercato di utilizzare l'addItem nella finestra principale...con una fatica assurda ma ce l'ho fatta :-\  per qualche motivo non riesciuva a prendere la struttura definita nell'index, nè i moduli ecc ecc....
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Giu 2011, 15:29:11 »
Io ho modificato direttamente il modulo di login K2, in pratica viene visualizzato un bottone, ma e' generato dal modulo che ha drasticamente cambiato aspetto.

Ti andrebbe di scambiarci due opinioni? Uso tanto K2 ma su alcune cose manca ancora di sviluppo, del reso e' open source...

Puoi vedere l'esempio di come ho modificato il modulo qui:

http://www.yoroxid.com/test2/ (sono quei quadratoni azzurri)

Fammi sapere, mi piacerebbe anche poter dare due dritto o scambiare qualche file se la robaccia che faccio puo' essere utile a qualcuno.

Grazie!
Alex.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2011, 15:58:10 »
Bhè, stiam più o meno lavorando allo stesso progetto.

Questo è il mio attuale
http://www.tvbay.it/

Anche io utilizzo K2 da molto, mi ci son sempre trovato benissimo.

Il sito che ti ho postato è ancora da lavorarci su, comunque principalmente ho modificato i permessi e cose così. Il grosso del lavoro è sulla ricerca (su cui sto ancora lavorando).

Con piacere comunque per scambiarci opinioni :)

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Giu 2011, 18:08:01 »
Mi sono iscritto per dare un'occhiata anche al link per pubblicare gli annunci, devo dire che hai personalizzato di molto il componente, complimenti.
Il livello che ho raggiunto io di personalizzazione e' decisamente inferiore.

Per la ricerca io sto' cercando di migliorare questo componente:
http://labs.smartwebstudio.com/

Forse l'hai gia' provato, non e' male, ma ha una grossa pecca, genera un modulo per ogni attributo ma non riesce a incrociare la selezione di piu' attributi.

Se ne trova anche un'altro, (da cui quello di sopra e' derivato), ma e' commerciale, e non e' molto malleabile.

Ti seccherebbe dirmi come hai semplicemente linkato la pagina di inserimento al bottone "pubblica annuncio".

Se non ti chiedo troppo.

Grazie,
Alex.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2011, 19:38:09 »
Per inserire un annuncio non serve essere registrati, K2 non ti permette di inserire annunci (nemmeno visualizzare il form addItem se non sei loggato) però ho "risolto" modificando tutti i permessi e facendo un login fasullo al click su pubblica annuncio, gestendo poi la creazione dell'utente alla conferma via email.

Per la ricerca utilizzo jxtended finder (l'ultima versione è gratuita sotto gplv2) che utilizza una ricerca in base al peso delle parole (una specie di google interno diciamo), con un po' di accorgimenti e uso di operatori è possibile gestire extra field multipli (attraverso select che devi crearti te), alla fine basta impostare una query di ricerca ed è fatta. Il problema è che non riesco a ordinare la ricerca  :-\ 

per l'url trovi il codice alla riga 445 del sorgente:
ho semplicemente copiato l'url originale dell'addItem al bottone "pubblica annuncio", lo trovi nelle pagine del template dove è presente di solito (category_item.php / item.php). Ho dovuto modificarlo perchè non lo volevo si aprisse in popup.

Purtroppo per il momento è un login in chiaro (anche se al di fuori del form inserimento viene sempre fatto il logout automatico dell'utente) perchè non ho ancora capito (non so neanche se si può fare) come fare un login automatico di un certo utente....bhò...

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Giu 2011, 20:40:26 »
Grazie mille,
domani vedo un po' di fare due test in base al metodo che hai usato tu.

Vorrei poterti essere altrettanto utile... se ti serve qualche consiglio... non so', chiedi pure.

Alex.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Giu 2011, 21:23:10 »
I miei attuali problemi riguardano più la parte immagini e video....devo dare la possibilità di inserire massimo 5 immagini ad annuncio (convertendole in jpg) e massimo 1 video (convertito in flv e messo su un server amazon s3). Il problema è che K2 gestisce una singola immagine per ogni annuncio (di facciata) e permette di inserire una galleria in .zip. Mentre per il video non so proprio come fare la conversione.

Se utilizzi un login falso ricordati di gestire assolutamente anche il logout però  :P

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #8 il: 30 Giu 2011, 12:48:16 »
Mmm, per le immagini uso una galleria commerciale, e credo che si trovi anche un plug in per il video, oggi do un'occhiata e casomai ti mando in privato il nome, spero che le comunicazioni private su prodotti commerciali non siano vietate dal regolamento.

Anyway,
ho risolto il problema del link con uno stratagemma senza intaccare il codice di K2, anche se non credo sia un sistema molto sicuro.

Ho estrapolato il link del popup e inserito in una voce di menu wrapper, ed ora posso creare i pulsanti ovunque ed avere il form direttamente dentro il sito come quello che hai creato tu.

Al massimo uso un po' di codice per visualizzare i bottoni in base all'accesso dell'utente.
Almeno cosi' ho di nuovo a disposizione il login di k2 e le sue funzionalita' (anche se mi sto' organizzando per creare un modulo un po' piu' versatile e performante).

... per i video... mi pare si trovi free un plug in che ti permette di aggiungere degli attributi agli Item, ed ha anche l'opzione video inteso come link a youtube, se non erro si chiama qualcosa come extended extra field... permetteva anche di inserire le mappe google.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Giu 2011, 14:24:07 »
Mmm, per le immagini uso una galleria commerciale, e credo che si trovi anche un plug in per il video, oggi do un'occhiata e casomai ti mando in privato il nome, spero che le comunicazioni private su prodotti commerciali non siano vietate dal regolamento.

Anyway,
ho risolto il problema del link con uno stratagemma senza intaccare il codice di K2, anche se non credo sia un sistema molto sicuro.

Ho estrapolato il link del popup e inserito in una voce di menu wrapper, ed ora posso creare i pulsanti ovunque ed avere il form direttamente dentro il sito come quello che hai creato tu.

Al massimo uso un po' di codice per visualizzare i bottoni in base all'accesso dell'utente.
Almeno cosi' ho di nuovo a disposizione il login di k2 e le sue funzionalita' (anche se mi sto' organizzando per creare un modulo un po' piu' versatile e performante).

... per i video... mi pare si trovi free un plug in che ti permette di aggiungere degli attributi agli Item, ed ha anche l'opzione video inteso come link a youtube, se non erro si chiama qualcosa come extended extra field... permetteva anche di inserire le mappe google.

Bhè è certamente una soluzione, se non hai da modificare i permessi utente (tipo per permettere ad utenti non registrati di inserire nuovi item) puoi anche lasciarlo così, quando cliccano verranno portati alla pagina di login in teoria.

Quello che invece io devo fare è un sistema di inserimento video e immagini controllato, ovvero massimo 1 video (da convertire in flv) e massimo 5 immagini (da convertire in jpg e fare un resize) da collegare sempre in modo univoco all'annuncio. Non ho trovato niente del genere....sono costretto a modificare la funzione di k2 per gli inserimenti di video e immagini.

Offline mrpis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2011, 02:46:07 »
scusate interessa anche a me!
Qualcuno può essere cosi genitle da spiegarmi cosa modificare per  inserire un articolo dal front end in K2 senza essere loggati?

grazie.

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #11 il: 26 Set 2011, 15:36:14 »
ciao,
scusate ma non sono entrato nel forum da un po....

credo che per l'inserimento controllato di video ed immagini possa bastare un controllo sul numero di elementi inseriti, non dovrebbe essere troppo complicato, un limite e risolvi.

per mrpis:
mmmm... vuoi modificare gli item di K2 senza loggarti? In pratica un accesso per tutti... si puo' fare, modificando alcune parti, in modo da far risultare qualsiasi utente con i permessi per accedere all'editor.

ma non capisco a cosa potrebbe servire, non e' tanto sicuro.

ho capito bene?

Web Design Bolzano Kreatif