Back to top

Autore Topic: Indirizzo lato backend mi riporta su home front-end  (Letto 2166 volte)

Offline robertino78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indirizzo lato backend mi riporta su home front-end
« il: 28 Giu 2011, 19:11:06 »
Salve ragazzi, vi chiedo una mano. Il sito non l'ho fatto io ma sono stato contattato per risolvere il problema. Lato sito è tutto ok..il sito funziona e si vede bene. Quando digito sito/administrator, c'è un redirect alla home del frontend e non vedo quindi nemmeno un login o altro..è come se il backend fosse sparito. Potete aiutarmi? Qualche suggerimento? Grazie Roberto
« Ultima modifica: 28 Giu 2011, 19:46:45 da robertino78 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:è sparito l'administrator
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 19:37:54 »
Potrebbe essere stato utilizzato uno di quei plug in che aggiungono all'indirizzo per il lato back-end

www.miosito.it/administrator

una ulteriore stringa che di solito s'imposta nel plug, ad esempio l'indirizzo proposto potrebbe diventare

www.miosito.it/administrator/?parola-scelta

L'unico metodo che si puo utilizzare per riprendere il controllo è di lavorare sul database con phpmyadmin, individuare il componente e cambiare il suo stato da 1 a 0 (1 il plug è attivo, 2 il plug è disattivato)

Ti consiglierei di cambiare il titolo della discussione in "Indirizzo lato backend mi riporta su home front-end". Così dai la possibilità ad altri di risolvere il tuo stesso problema; il titolo che proponevi è molto generico e non fa intender l'effettivo problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
Re:è sparito l'administrator
« Risposta #2 il: 28 Giu 2011, 19:41:10 »
avrai un accesso ftp quindi guarda da li se c'è tutto.

ma anch'io penso che "grande mago" ha messo su qualche inutilità del genere :)

M.

Offline robertino78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Indirizzo lato backend mi riporta su home front-end
« Risposta #3 il: 28 Giu 2011, 19:48:46 »
se fosse un plugin..che ne direste di disabilitare un plugin alla volta per trovarlo? Cattiva idea? Grazie Roberto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Giu 2011, 19:51:56 »
Il sito non l'ho fatto io ma sono stato contattato per risolvere il problema
-----------------------------------------------------
immagino che se sei stato contattato è perchè è il tuo mestiere.... scusa ma guarda il db o l'ftp che fai prima... ti ha anche detto che se c'è puoi disabilitarlo da db... avrà un nome che sarà riconoscibile...una descrizione

..altrimenti è un quick & dirty e ti devi spulciare i files per vedere dove lo ha fatto... magari solo nell'htaccess...

M.

Offline robertino78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2011, 19:57:57 »
grazie mau ma non mi sono stati forniti i dati del database..però vedrò bene nell'ftp. Sono un ingegnere e merito rispetto anche se non capisco tutto :) Un grazie a tutti..siete forti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Giu 2011, 20:06:38 »
Ciao
Citazione
ma non mi sono stati forniti i dati del database
Beh quelli se hai accesso al FTP li ricavi dal file configuration.php quindi non è un problema

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Giu 2011, 20:13:00 »
Sono un ingegnere e merito rispetto
--------------------------------------------------
sicuramente,e senza l' "anche", mi scuso per l'irruenza ma non volevo offendere è che mi sembravano cose banali per chi masticava di web come forse ho mal intuito da ciò che hai scritto.

..io sono solo un bi-perito tecnico ;)

M.

Web Design Bolzano Kreatif