Back to top

Autore Topic: ricerca multipla in k2  (Letto 1730 volte)

Offline yayo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ricerca multipla in k2
« il: 28 Giu 2011, 20:26:16 »
ciao a tutti, vorrei implementare in un sito la funzione  "multi-ricerca" basata sugli extra field di k2 o in alternativa un componente che riesca a gestire un nuovo db.
in pratica vorrei che l'utente potesse cercare un professionista nella categoria con visualizzazione drop-down (es: casting) e nella sottocategoria ad essa collegata (es: direttori) ed infine filtrare la ricerca anche per provincia.
ho moltissime categorie e sottocategorie da inserire ma vorrei appunto che una volta selezionata la categoria principale (es: casting), venissero visualizzate solo le sottocategorie appartenenti a quella categoria.
quello che nn riesco a fare è delimitare la ricerca in quanto attualmente riesco si ad impostare vari criteri di ricerca ma non riesco a filtrare la ricerca.
spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che qualcuno abbia la risposta a questo mio problema.grazie
« Ultima modifica: 28 Giu 2011, 20:53:00 da yayo »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:ricerca multipla in k2
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 21:16:33 »
ti segnalo la ricerca che sto implementando nel mio sito http://www.tvbay.it
Di componenti per la ricerca sugli extrafield come li vuoi tu (e pure io) non ne ho mai trovati, se non qualcuno a pagamento che ci provava con scarsissimi risultati.
Io utilizzo una ricerca basata su una query con parole e degli operatori AND OR NOT, il risultato non è perfetto ma è comunque molto accettabile.

Successivamente per filtrare ti basta fare un select e inserire la voce scelta come testo della query. Per gestire le sottocategorie ho usato una variabile php, se provi a cercare con una regione ti troverai successivamente nello stesso select anche le provincie di quella regione.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline yayo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ricerca multipla in k2
« Risposta #2 il: 29 Giu 2011, 10:36:06 »
anch'io ho provato vari moduli/plugin ma nessuno che faccia al caso mio.grazie per la risposta

Web Design Bolzano Kreatif