Back to top

Autore Topic: come modificare il testo delle pagine standard  (Letto 1127 volte)

Offline ioalex86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come modificare il testo delle pagine standard
« il: 30 Giu 2011, 11:43:38 »
salve ragazzi credo di avere un probleme che probabilmente sarà abbastanza semplice.
in pratica vorrei modificare quelle parole che nella visualizzazione delle pagine standar di joomla compaiono in inglese,tipo "Search" per la pagina della ricerca, "Contact" per la pagina dei conttatti, "x results found" per la pagina dei risultati di ricerca, ecc ecc...non so dove andare a cercarli.sono riuscito a modificare la struttura della pagina facendo la sovrascrittura dei file .php ma trovare i file nei quali sono testualmente scritte quelle info mi sta venendo complicato...vi ringrazio anticipatamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come modificare il testo delle pagine standard
« Risposta #1 il: 30 Giu 2011, 11:52:16 »
Citazione
sono riuscito a modificare la struttura della pagina facendo la sovrascrittura dei file .php

ma di quali pagine parli?
hai installato la lingua italiana?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ioalex86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2011, 12:03:15 »
certo che si...joomla è tutto in italiano però ci sono alcuni termini nella pagine, che visualizzo in inglese.
per esempio quando faccio una ricerca dalla input text, mi viene aperta la pagina con i risultati.tutto ok, se non fosse che come titolo della pagina che visualizzo c'è la parola "Search"...vorrei solo capire come poter modificare quella parola.se puo servire vi mando il template che sto utilizzando: siteground-j16-10

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2011, 12:05:48 »
inserisci un link al sito dove vedere sta cosa,

prova pure a vedere se ci sta qualche override nel template, lo verifichi subito entrando nella cartella del template per rinominare la sottocartella html in --html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ioalex86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2011, 12:31:46 »
la procedura dell'override l'ho seguita, edi infatti con successo sono riuscito a modificare il template eliminando delle funzionalità di cui non necessitavo.il problema invece nella modifica...quello non saprei da dove andarlo a risolvere,cmq vi mando il link cosi almeno riesco a farvi capire di cosa sto parlando.

http://mpmas.it/index.php/component/search/?searchword=sito&searchphrase=all&Itemid=476

evidentemente il problema a cui mi riferisco è cercare di modificare quel Search e Total: 2 results found. al fine di scriverli in italiano....grazie ciao

Web Design Bolzano Kreatif