Ciao a tutti, praticamente io avevo installato joomla in locale e funzionava mediante l'uso di xampp benissimo. Due giorni fa, credendo di aver preso un virus, in quanto non riuscivo più ad aprire programmi, sono stato costretto a riformattare, prima della riformattazione, entrando in modalità provvisoria ho potuto effettuare un backup di joomla, però non potendo accedere a phpmyadmin ho dovuto reinstallare il database importando il backup del database precedente al backup joomla. Ora ho riscontrato dei problemi con alcune estensioni come php quickcalendar, che nonostante l'installazione, non riesco a trovarlo nel menù amministrativo, e ora anche con il modulo footer, che dopo averlo installato e posizionato in maniera corretta, non riesco a vederlo. Prima sia il calendario che il modulo footer erano installati, però non risultano in quanto il backup del database risulta precedente all'installazione.
1.per riavere queste funzionalità devo ricreare il sito di sana pianta?
2. E' possibile installare joomla ex novo, ma importare solo gli articoli già creati?
Grazie mille. Ultima richiesta se è possibile, siccome questo sito a breve lo devo far partire in remoto su un dominio già esistente su sgaragnao, mi potete dire tutte le caratteristiche minime che deve avere il dominio affinchè joomla 1.6 possa funzionare al meglio?