Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

il mistero del codice .xml nel convertire un template da 1.5 a 1.6

<< < (3/4) > >>

56francesco:

--- Citazione da: tonicopi - 02 Lug 2011, 13:58:52 ---Sei sicuro di questo?

--- Termina citazione ---

perchè non dovrebbe? se il codice del template lo interroga e il file ci sta..
sono solo convenzioni le classi di joomla, mica è cambiato il codice php o xml..

tonicopi:
Ho provato a togliere i parametri dal database (si chiamano stili adesso) e a scriverli in un  file params.ini ma mica li legge il template....

56francesco:

--- Citazione da: tonicopi - 02 Lug 2011, 20:13:43 ---Ho provato a togliere i parametri dal database (si chiamano stili adesso) e a scriverli in un  file params.ini ma mica li legge il template....

--- Termina citazione ---
non saprei che dirti.. nel secondo che ho linkato li legge perchè se li cambio via ftp poi cambia colore e o non mette il nome del sito ma cerca una immagine..

e ora che ci penso ho un problema simile con i template di kunena spacciati per 1.6
non mi installano il file che si chiama initialize.php  correzione si chiama sempre params.ini  allora sono costretto a modificarli in locale e poi trasferirlo in remoto
ho anche chiesto in tutti i modi alla assistenza ma non rispondono mai, rispondono sono per problemini spiccioli e stop.

56francesco:
una cosa è certa:

con l'installer di joomla e  con qualsiasi installer di qualsiasi componente  qualsiasi file params.ini viene elegantemente ignorato, semplicemente ignorato, cioè non viene caricato ma non c'è alcun avviso di quanto avviene.
MA
i files params.ini  se trasferiti via ftp funzionano poi correttamente.

lo sto sperimentando proprio ora con dei template di kunena che hanno la capacità di aprirselo da soli quando si cambiano i parametri, quindi mi tocca settarli in locale (per far prima) e una volta trovata la combinazione giusta trasferire via ftp il file params.ini

non capisco na emerita sulla ragione di questo marchingegno  stranissimo che è diventato l'installer della 1.6

tonicopi:
A quel che capisco io adesso i parametri dei template vengono inseriti in una tabella del database.
Il file params.ini non ha più ragione di esistere. Probabilmente in quei templates dove funzionano e dove li puoi cambiare via ftp ci sono le chiamate ai parametri alla maniera della 1.5.
Ma se  tu metti un params.ini al template beez_20 per esempio, col cavolo che lo legge...  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa