Back to top

Autore Topic: Editor Pulsante Flash  (Letto 5113 volte)

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Editor Pulsante Flash
« il: 30 Giu 2011, 18:34:36 »
Chiedo scusa,
io ho sempre usato le versioni precedenti e con l'editor standard avevo il bottone per inserire un oggetto flash.. ora quando creo un nuovo articolo con la nuova versione non ho più tutti i bottoni che avevo prima ma ne ho solo una parte e tra questi quello che mi manca e che per me era comodissimo è il pulsante per inserire oggetti flash... mi sapreste cortesemente dire come posso e se posso ripristinarlo?
lo uso tantissimo quell'oggettino... grazie per tutte le info che saprete darmi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Editor Pulsante Flash
« Risposta #1 il: 30 Giu 2011, 19:57:32 »
Forse perchè usavi come editor JCE che va installato in un secondo momento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2011, 20:14:58 »
grazie mille per la dritta, sinceramente ho pensato a tutto tranne a cambiare editor, ora lo cerco speriamo di trovarlo subito  :D  grazie ancora

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2011, 20:23:44 »
ho installato JCE 2.0 ma purtroppo neanche questo ha il pulsante per inserire oggetti swf.
mi sa che ripiego all'ultima versione 1.5 almeno li funziona e diversamente non so proprio come fare  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2011, 20:40:29 »
ci mostri un lavoro con un file flash inserito come "facevi prima"?
sono curioso...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2011, 20:49:45 »
http://farmebasta.altervista.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=215:gold-horse&catid=1:ultime

ecco qui, come vedi ho messo degli swf premendo il tasto che ti mostro nello stamp.

http://farmebasta.altervista.org/joomla/roberto1.jpg

grazie per l'aiuto che mi state cmq dando  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Giu 2011, 20:53:24 »
bhe.. io li ho caricato a mano, quelle poche volte che ne ho usato e per aiutare qualcuno, mai per me.

devo infilare un codice in un modulo, di solito uso un modulo banner, con la 1.6 sempre e solo un modulo banner
e trasferire il filmato nella root del sito, sempre e solo nella root

e poi di solito anche cancellare i file thumb.db lasciati da chi usa win e co.

provaci magari funziona pure.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Giu 2011, 20:56:03 »
ok ci proverò... però cavolo... na cosa buona e comoda che ci stava invece di migliorare qui peggioriamo e che è.... ce la potevano pure lasciare uff  :-[ :'( :'( :'( :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Giu 2011, 21:12:23 »
Sei il primo che scrive che quel coso funzionava, a te inserisce  anche il filmato nella root del sito?

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Giu 2011, 21:16:03 »
 ;D  se guardi il sito è pieno di filmati flash praticamente ci viviamo  ;D
io mi sono creato una cartella di nome swf all'interno della cartella images e tramite ftp mi carico gli swf
poi apro quel bel bottoncino e dove c'è scritto url incollo il percoso
/images/swf/cavalli.swf
e lui mi da sotto l'anteprima, io indico le dimensioni di come lo voglio grande e lo inserisco nel documento
è una mano santa e ora non trovarlo più mi sta distruggendo  :'( :'( :'( :'( :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Giu 2011, 21:21:08 »
hai guardato dentro la gestione plugin nel plugin dell'editor se c'è qualche opzione per riavere il tasto?

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Giu 2011, 21:24:54 »
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeee

se non era per te non sarei mai entrato nel plugin non ci avevo proprio pensato ho solo cambiato l'aspetto grafico dell'editor ho messo skin office blu ed ora è riapparsooooooooooooooooooo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeee   sono salvooooooo

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Lug 2011, 15:26:46 »
Vi comunico che il bottone per l'inserimento dei filmati flash su questa versione non funziona più ho provato più volte, lo inserisce l'oggetto ma nel momento in cui si preme salva lo elimina.
Purtroppo devo tornare alla vecchia versione 1.5 non ho scelta.
Grazie cmq a tutti per il supporto datomi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Lug 2011, 15:41:04 »
Vi comunico che il bottone per l'inserimento dei filmati flash su questa versione non funziona più ho provato più volte, lo inserisce l'oggetto ma nel momento in cui si preme salva lo elimina.
Purtroppo devo tornare alla vecchia versione 1.5 non ho scelta.
Grazie cmq a tutti per il supporto datomi.

Forse perchè joomla filtra il codice eliminandolo, e vanno disabilitati i filtri testuali?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

houston

• Visitatore
« Risposta #14 il: 06 Nov 2011, 09:44:44 »
leggendo le varie risposte/soluzioni ho pensato di postare questa domanda qui :
da poco sono passato alal versione 1.7 e altrettanto tempo utilizzo joomla. Riesco ad inserire gli oggetti flash nelle pagine tramite l'editor, ma poi dopo averle salvate, riaprendo i relativi articoli non trovo gli oggetti...  :-\
Eppure nell'anteprima appaiono, quindi sono certo del File/url....

Ho fatto più tentativi... prima di salvare appare il codice <object width="600" height="450" class="mceItemMedia mceItemFlash" data="dati/......swf" type="application/x-shockwave-flash"><param name="src" value="dati/.....swf" /></object>

Ma quando apro la pagina... non c'è nulla.
Grazie anticipatamente

Web Design Bolzano Kreatif