Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema eliminazione articoli - Joomla 1.6  (Letto 2593 volte)

Offline marturo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per eliminare definitivamente i vari elementi da un mio sito ho seguito la procedura dello "svuota cestino", descritta anche qui: http://goo.gl/hJLYq

Purtroppo non funziona se provo ad eliminare gli articoli...seguo gli stessi passaggi, ma gli articoli me li trovo sempre presenti ed elencati tra i "cestinati".

Cosa può essere successo? A qualcuno è capitato?

Grazie e un saluto
« Ultima modifica: 08 Lug 2011, 11:03:53 da marturo »

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema eliminazione articoli - Joomla 1.6
« Risposta #1 il: 01 Lug 2011, 15:30:37 »
strana questa cosa, stavo appunto cercando come eliminarli dal cestino e mi sei caduto a fagiolo con la tua domanda perchè mi hai linkato come fare... io l'ho appena fatto e sono stati cancellati tutti correttamente.
io ho messo l'ultima versione 1.6.4 e funziona, selezioni lo stato cestinato e poi in alto premi svuota cestino, prova a vedere la tua versione forse con qlc versione precedente ci poteva essere qualche problemino non so.. cmq grazie mille mi hai aiutato a risolvere..
ciao

Offline fusma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2011, 16:48:59 »
io ho ancora la 1.6.3 ma non questo problema, selezionato gli articoli e svuotato il cestino come dal link indicato da marturo, gli articoli sono stati cancellati.
Hai provato da SITO -> MANUTENZIONE -> CONTROLLO GLOBALE e poi a ripetere l'operazione?

Tutto è difficile prima di essere semplice (T.Fuller)

Offline marturo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2011, 17:27:12 »
...che dire: le ho provate tutte.
Utilizzo anche io la versione 1.6.4: ma gli articoli cestinati proprio non si vogliono eliminare.
Si sarà impallato qualcosa o ci sarà qualche interferenza con estensioni installate...

Offline marturo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema eliminazione articoli - Joomla 1.6
« Risposta #4 il: 08 Lug 2011, 11:08:53 »
Ho risolto il problema: vi descrivo come, eventualmente a qualcun altro dovesse capitare questo inconveniente.

Avevo iniziato ad eliminare le parti di esempio contenute nel pacchetto di istallazione di Joomla, partendo dalle categorie: a quel punto però gli articoli corrispondenti non avevano più la loro categoria. E' stato necessario aprire e salvare tutti gli articoli "incriminati" ed assegnare loro nuovamente una categoria...e finalmente la procedura dello "svuota cestino" ha funzionato.

Un saluto

Web Design Bolzano Kreatif