Ciao a tutti,
è il mio primo post per Joomla, ovviamente saranno scritte un sacco di ovvietà, ma come chiunque si accinge ad affrontare questo nuovo interesse, al momento rappresentano solo punti oscuri.
Avrei bisogno di ristrutturare un sito in HTML statico e "legnoso" per conto di un caro amico, in pratica si tratta di un sito commerciale dove sono presentati una serie di prodotti, vi si trovano esempi applicativi ecc... Il sito è talmente poco elastico che ogni qualvolta sono da aggiungere foto, video o quant'altro (anche il testo...) bisogna chiamare chi ha creato il sito stesso.
Vorrei cambiare il sito in modo da gestirlo autonomamente tramite CMS, in modo da essere indipendente, e qui sorgono i primi dubbi:
1- Quale versione scegliere? 1.5, 1.6 o 1.7? francamente sono un po spaesato ed indeciso se partire con la 1.5 ed attendere del tutto la versione 2.0 definitiva.
2- Attualmente il sito si trova su misterdomain, nella versione a minor costo, ma non sono riuscito a capire se questo ha le prerogative giuste per poter accogliere Joomla
Se ho sbagliato sezione chiedo scusa fin da subito, eventualmente spostate pure il mio post.