Back to top

Autore Topic: Splittato: Google Analytics vs Joomla Stats  (Letto 1330 volte)

Offline elessar69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Splittato: Google Analytics vs Joomla Stats
« il: 02 Lug 2011, 11:48:35 »
Benché questo TOPIC pare sia defunto da 4 mesi io provo ugualmente a sottoporre un quesito alla comunità. Qualcuno mi sa dire come mai c'è tanta discrepanza tra i risultati di Google Analytics e quelli di Joomla Stats? Nell'andare ad analizzare le 2 diverse fonti attive sullo stesso sito, oggi scopro che Google Analytics mi restituisce (per esempio) un numero di visitatori unici pari ad 1/4 di quelli che mi da il JoomlaStats. Perché questa differenza e quale dei 2 è più attendibile?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Splittato: Google Analytics vs Joomla Stats
« Risposta #1 il: 02 Lug 2011, 11:59:47 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

i risultati sono diversi perchè i dati analizzati ed esposti sono diversi, sarebbe come domandare  se uno conta le distanze con il metro e l'altro il vino a litri perchè i risultati sono diversi?

non uso le statistiche interne consumano troppe risorse e per lavorare rallentano il sito,  quindi la soluzione sta nel sapere cosa si vuol sapere ed usare una statistica e usarla bene.

buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2011, 16:03:13 »
Non ci sono paragoni... analytics è decisamente più attendibile.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline rastaazze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2011, 00:44:40 »
google filtra bot e ridondanze molto meglio degli altri ( anche perchè ha piu risorse ).
Tutto qui.
Ciao
Paid To Write -  Guadagnare Scrivendo Articoli - Guadagnare Scrivendo

Web Design Bolzano Kreatif