Back to top

Autore Topic: Help su Componente  (Letto 1642 volte)

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Help su Componente
« il: 03 Lug 2011, 15:48:46 »
Ciao a tutti,
intanto mi scuso se la mia domanda può sembrarvi banale... ma vengo dalla 1.5 e sinceramente su questa nuova versione stò trovando tantissime cose che vengono gestite diversamente e mi stò perdendo nei meandri di joomla.
Il mio problema è questo.... ho installato un componente e non riesco a creare il menù per agganciarlo.

Io ho sempre fatto così: dal menù principale, nuovo, poi selezionavo il componente, ora con nuovo mi presenta un scheda vuota, sulla voce Tipo di Voce Menù se la apro mi da tutta una serie di link ma non mi visualizza nessuno dei componenti... si fa in un modo diverso?
Graie mille e scusatemi se per voi può sembrare banale questa mia domanda, ma sono giusto 2 ore che ci stò sbattendo la testa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help su Componente
« Risposta #1 il: 03 Lug 2011, 16:27:44 »
idem con patate
non cambia niente, tranne che la finestra si apre in un pop-up  verifica che non tieni abbassato e che quindi anche cliccandoci su non lo trovi
e controlla anche che quello che cerchi sia un componente e che sia un componente che abbia una sua voce di menù, non lo dici quale e quindi sarà certamente commerciale..
nel caso che la ho azzeccata, non facevi prima a chiedere al fornitore invece di postare mezza domanda qui?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2011, 16:39:25 »
Ciao francesco,
grazie per la risposta... allora ti dico subito:
- il componente è gratuito e si chiama Maian Media serve per pubblicare mp3 così da farli ascoltare e scaricare, il componente gestisce anche un eventuale pagamento che io ho sorpassato mettendo i brani a € 0,00 così che sono tutti FREE.

Ho visto che si apre nel popup ma li non fa riferimento ad componente.

http://www.aretimes.com/index.php?option=com_maianmedia&view=music&Itemid=59
questa è la pagina della DEMO e qui lo hanno richiamato dal menù... io ho spulciato anche il Setting del Componente ma non mi da la possibilità di agganciarlo in altro modo quindi penso che si faccia come si è sempre fatto dal menù.
Ho provato anche a toglierlo e rimetterlo ma niente da fare...
grazie x il supporto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2011, 21:05:47 »
No, non sembra avere una sua voce di menù,  evidentemente chi controlla gli standards per la jed non lo ritiene necessario, se installi i moduli e li richiami da li le varie categorie che fa? funziona?

attento anche a leggere le istruzioni, non fosse mai che  è uno di quei cosi che funziona solo con php5.3?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif