Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

[RISOLTO]Template personalizzato, personalizzare le voci di menù sulla sinistra.

<< < (2/5) > >>

adottauncane:
Facendolo da frontend, quindi dovresti provare, aggiungendo il suffisso classe menu _mio nel modulo menù e inserendo questo css:

--- Codice: ---.module_menu ul.menu_mio li a {
    display : block;
    color:#fff;
    vertical-align : middle;
    font-size : 12px;
    text-align : left;
    height : 36px;
    line-height : 36px;
    text-decoration : none;
    padding:0;
    margin: 2px 0 0 0;
    background:red !important;
    text-align:center;
    background-color:#red;
    text-shadow: 2px -2px 1px #000, 0 2px 0 #000;
    -moz-border-radius: 5px;
    -webkit-border-radius: 5px;
    border-radius: 5px;
}
.module_menu ul.menu_mio li a span {
    background-image:none;
    background-color: transparent;
}
.module_menu ul.menu_mio li a:hover, .module_menu ul.menu_mio li a:active, .module_menu ul.menu_mio li a:focus {
    background-image : url(../images/menu_hover.jpg);
    background-repeat : no-repeat;
}
.module_menu ul.menu_mio li.active a {
    background-image : url(../images/menu_hover.jpg);
    background-repeat : no-repeat;
}
.module_menu ul.menu_mio li.active a:hover {
    text-decoration: none;
}
.module_menu ul.menu_mio li.active a span {
}
.module_menu ul.menu_mio li a:hover, .module_menu ul.menu li a:active, .module_menu ul.menu li a:focus {
    color: #aaa;
}
.module_menu ul.menu_mio li a:first-letter {
    color: #71a5f4;
font-size : 15px;
}

.module_menu ul.menu_mio {    background-color: transparent;    background-image: none;    list-style: none outside none;    margin: 0;    padding: 0;}
--- Termina codice ---

sembra funzionare.

56francesco:
no, non funge come mi dici, grazie comunque per il tempo che dedichi..
o meglio come dici funge perchè non hai un template dove di default è già impostato che tutti i menù abbiano quel pulsante nero oppure niente (dove lo scopiazzato così funziona)

io stavo provando partendo da quella condizione, (tutti i menù nella posizione roundet hanno il pulsante nero) a cambiare il colore del pulsante dicendo al modulo che variante voglio  (allego immagine per questo)

devo solo capire come devo chiamare nel css  il riferimento,  ma alla lunga ci arrivo, eccome se ci arrivo...

PS
c'era un ottimo articolo di Tonicopi (almeno se non ricordo male) che mi potrebbe essere utile ma non lo ritrovo mica..

adottauncane:
Mi spiace...  :-\

ariess:
devi usare il suffisso classe menu come dice adottauncane, però secondo me sbagli ad usare il punto come suffisso, perchè in quel modo viene interpretata come una classe .x di conseguenza non funziona al nostro scopo.

usa un suffix del tipo "_pulsantirossi" e nel css aggiungi lo stesso css cambianod solo l'immagine

--- Codice: ---.module_pulsantirossi ul.menu li a {    background-color: #FFFFFF;    background-image: url("../images/menu-red.jpg") !important;    background-position: center top;    background-repeat: no-repeat;    border-radius: 5px 5px 5px 5px;    color: #FFFFFF;    display: block;    font-size: 12px;    height: 36px;    line-height: 36px;    margin: 2px 0 0;    padding: 0;    text-align: center;    text-decoration: none;    text-shadow: 2px -2px 1px #000000, 0 2px 0 #000000;    vertical-align: middle;}
--- Termina codice ---

56francesco:

--- Citazione da: ricdata - 07 Lug 2011, 03:33:00 ---usa un suffix del tipo "_pulsantirossi" e nel css aggiungi lo stesso css cambianod solo l'immagine

--- Termina citazione ---

questa è la strada seguita, però che nome usare nel css? 
quello è il dilemma e qualcosa mi sfugge

ho provato come da immagine e con
--- Citazione --- .module_pulsantirossi ul.menu li a
--- Termina citazione ---
il risultato è quello nell'immagine,  il nuovo css inserito  non viene usato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa