Back to top

Autore Topic: Allegati a newsletter con Communicator  (Letto 4003 volte)

Offline mikebravo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allegati a newsletter con Communicator
« il: 17 Feb 2011, 12:30:41 »
Salve ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.

Ho la necessita di inviare newsletter, di articoli pubblicati nel sito, con i rispettivi allegati in pdf.

Come da titolo ho installato il componente Communicator e mi sembra che non lo faccia.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Allegati a newsletter con Communicator
« Risposta #1 il: 17 Feb 2011, 12:57:24 »
Ciao mikebravo, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Certo che è possibile, quando clicchi su Componi Newsletter, sulla destra hai la possibilità di includere un contenuto o un allegato, che andrai a prendere dalla cartella che hai indicato nella configurazione del componente.
« Ultima modifica: 17 Feb 2011, 13:43:57 da ramses_2th »

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2011, 13:42:01 »
scusa ma se i potenziali allegati sono gia nel tuo sito, perché appesantire il server nell'invio di allegati invece di sparare un semplice link al file nel testo della newsletter?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline mikebravo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2011, 17:35:47 »
Grazie mille per l'aiuto ho risolto.

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2011, 21:30:38 »
Salve a tutti, riprendo la discussione di questo topic poichè ho un problema molto simile anche io e vorrei sapere se e come è stato risoloto. Dato che questo topic è un pò vecchio, se ne devo aprire uno nuovo avvisatemi... Vengo ora al mio problema:
Il problema lo incontro quando alla mia newsletter allego un articolo pubblicato nel mio sito e non quando allego un file. Più precisamente, quando seleziono l'articolo, quest'ultimo mi viene riportato solo nella parte del testo introduttivo, incluso il link "Leggi tutto". Bene, io vorrei che il testo dell'articolo allegato mi comparisse per intero senza il "Leggi tutto" inserito solo nella home page. Non ci sarebbero problemi se il link "Leggi tutto" funzionasse, ma quest'ultimo di fatti non funziona poichè non mi riporta sul sito originale dove risiede l'articolo. Faccio un esempio:
Allego un articolo che si trova all'indirizzo

http://www.consapnazionale.com/index.php?option=com_content&view=article&id=933:reparto-prevenzione-crimine-cosenza--il-capo-della-polizia-disponga-la-revoca-dei-servizi-a-lucca-e-caserta&catid=1:news&Itemid=40

ma nel corpo della newsletter che riceve l'utente il link a cui fa riferimento il "Leggi tutto" è il seguente

http://webmaildomini.aruba.it/ext_aruba/classic/html/index.php?option=com_content&task=view&id=933&Itemid=40

e cioè non fa riferimento all'indirizzo www.consapnazionale dove risiede l'articolo ma bensì al dominio della mia casella di posta elettronica, nel mio caso una mail di aruba.

Spero di essere stato chiaro, come posso risolvere questo probblema? Grazie...

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2011, 22:20:00 »
scusa ma se i potenziali allegati sono gia nel tuo sito, perché appesantire il server nell'invio di allegati invece di sparare un semplice link al file nel testo della newsletter?
Non capisco l'esigenza di allegare fisicamente un file
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2011, 15:19:33 »
allegando un articolo, non si allega fisicamente nessun file ma viene semplicemente trascritto il testo dell'articolo nella newsletter.... bene io vorrei che questo testo fosse per intero e senza il leggi tutto oppure andrebbe bene anche con il leggi tutto ma con il link funzionante che mi indirizza all'articolo in questione che si trova sul sito... spero di essere stato chiaro!! Grazie

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2011, 16:05:36 »
speriamo che non mi sgridano per aver consigliato la concorrenza  ;D ;D ;D ;D ;D  questo l'ho fatto io. Scherzo ovviamente.
Se il problema è tutto questo, è ancora più semplice e puoi agire in almeno 2 modi:
1. Apri l'articolo e fai un bel copia incolla di tutto l'articolo in visualizzazione codice e lo incolli nella tua newsletter.
2. apri l'articolo e fai un bel copia incolla del testo (sempre in visualizzazione codice) fino al "leggi tutto" hr id="system-readmore" e al suo posto ci scrivi letteralmente "Leggi tutto" oppure "vai al sito" oppure ciò che preferisci e lo linki all'articolo nel sito.

Io faccio la stessa identica cosa con ccNewsletter e mi trovo magnificamente. L'unico inconveniente che trovo con ccNewsletter è che quando inserisco il link al mio "leggi sul sito", la url dell'articolo deve avere necessariamente il "www" altrimenti da url assoluto mi diventa url relativo.
« Ultima modifica: 03 Lug 2011, 16:10:19 da keyascii »

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Lug 2011, 16:26:37 »
ah ah ah  :D :D :D :D ... Bello il sito cmq!!!  ;) Tornando a noi, il fatto del copia incolla l'avevo pensato anche io per tagliare la testa al toro, ma dato che chi dovrebbe inserire le newsletter non sono io, mi sarebbe piaciuto automatizzare il più possibile la questione... Vorrà dire che gli dirò di fare copia incolla intanto e magari vedo se con qualche modifica al codice riesco a risolvere il problema!!! Grazie intanto...

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Lug 2011, 16:32:51 »
immaginavo non dovessi gestirla tu... non conosco Communicator ma se chi deve gestire la newsletter è in grado di scrivere articoli in back end, allora saprà utilizzare anche ccNewsletter che utilizza l'editor del sito per creare una newsletter.
Fascci un pensierino.
Buon lavoro

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Lug 2011, 13:07:08 »
Lo prenderò in considerazione...grazie!

Web Design Bolzano Kreatif