Back to top

Autore Topic: I misteri della 1.x (a partire da 1.6.1 in poi): la registrazione avanzata  (Letto 1813 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Continuano i misteri misteriosi di questa versione che non so più come chiamare,

ora ho tutti i siti aggiornati alla 1.6.4 ma le prime osservazioni iniziano con la 1.6.1, in pratica non volendo ricorrere a tante estensioni avevo attivato subito i due nuovi plugin che integrano il profilo utente:

il plugin  User Profile
e
il plugin User Contact Creator

il secondo l'ho dovuto disattivare,  per ovvi motivi, perchè impostando come OBBLIGATORI diversi campi nonchè la data usandola come chapca credevo di rendere difficile la vita agli spammers, 
invece neanche per niente, la vita è diventata difficile solo per gli utenti mentre gli spammers si registrano come se nulla fosse e devo cancellarli.
Aggiunto:  gli account fake  non risultano compilati in diversi campi che ho impostato come OBBLIGATORI  ma non riesco a riprodurre la cosa!

la pagina è questa,
1.6.4 registrazione

noterete la data che uso come chapca, basta indicare una qualsiasi, dice le note, e occorre approvare le condizioni, anche questo campo è sorvolato dai fake come se non ci fosse.
Ovviamente aspettavo gli aggiornamenti ma anche con la 1.6.4  il problema resta, ed è un problema grosso,
domanda, succede solo a me?  si conosce un rimedio?

PS
direte, installa una chapca esterna,
ehhheee ce lo sò, ma perchè dovrei considerando che io non ci riesco a superare quei campi? e neanche i miei ospiti?
« Ultima modifica: 03 Lug 2011, 21:10:03 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline seflex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Purtroppo per tutti noi i spambot sono andati molto avanti e i campi "Obbligatori e Accetta" è una cosa da niente per loro.
Recaptcha fa i miracoli

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Purtroppo per tutti noi i spambot sono andati molto avanti e i campi "Obbligatori e Accetta" è una cosa da niente per loro.
così come dici anche i campi username e password allora funzionano per loro graziosa concessione?

Citazione
Recaptcha fa i miracoli

anche il file .htaccess di apache,  non voglio smarronare tutti i mei potenziali utenti clienti  per colpa di  pochi e peggiori delinquenti della rete.

PS
dubito che uno spambot possa correttamente interpretare la richiesta della attività lavorativa e di un loro eventuale blog correttamente,  per il semplice motivo che quei campi in modo del tutto personale e casuale  li ho personalizzati io nel mio file language, quindi non sono macchine ma sono ESSERI UMANI.
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 10:02:31 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,
Come nella 1.5 gli spammers non si fermano, non vedo l'ora che esca alpharegistration per la 1.6 cosi' almeno dopo un numero di giorni prescelto l'utente  spammer  o bot viene cancellato.

Web Design Bolzano Kreatif