Back to top

Autore Topic: Info su struttura di un sito  (Letto 1041 volte)

Offline kowasky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info su struttura di un sito
« il: 04 Lug 2011, 09:04:47 »
Ciao a tutti sono nuovo di Joomla!.it  ;D  è un po che smanetto con joomla e devo dire che ha molto potenziale!

Ora però volevo informarmi un po sulla struttura di un sito tipo joomla.it e joomla.org, mi spiego: vedo che molti siti hanno dei "sottodomini", come per esempio forum.joomla.it o extensions.joomla.org.

Mi chiedevo:

1) quali vantaggi ho di fare tutto ciò?

2) è un sistema che può essere creato direttamente da un sito joomla o è un vero e proprio secondo sito "copiato" dal principale con la stessa struttura?

3) gli utenti devono registrarsi di volta in volta in ogni sottodominio???

grazie a tutti!

ciao

andrea

mau_develop

• Visitatore
Re:Info su struttura di un sito
« Risposta #1 il: 04 Lug 2011, 09:53:01 »
1) quali vantaggi ho di fare tutto ciò?
 ----------------------------------------------------
distribuire i diversi servizi è sempre una buona idea.
Dividi i carichi dividi i rischi ed è tutto più ordinato e meglio indicizzato

2) è un sistema che può essere creato direttamente da un sito joomla
----------------------------------------------------------------------------------------------
Ni

è un vero e proprio secondo sito "copiato" dal principale con la stessa struttura?
----------------------------------------------------------------------------------------------------
qs nn è copiato dal principale, il sito è joomla.it , forum.joomla è smf (credo)

3) gli utenti devono registrarsi di volta in volta in ogni sottodominio???
---------------------------------------------------------------------------------
dipende dalle tue politiche di accesso

M

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Info su struttura di un sito
« Risposta #2 il: 04 Lug 2011, 15:54:15 »
In genere per un sito commerciale molto visitato ad esempio i sottodomini possono corrispondere alle lingue utilizzate nel sito, ad una sezione per lo shop, ad un'altra per un forum ecc ecc
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif