Back to top

Autore Topic: Io non riesco a realizzare nulla.....  (Letto 1363 volte)

Offline Pecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io non riesco a realizzare nulla.....
« il: 04 Lug 2011, 10:29:19 »
Salve, è già da un pò di tempo che volevo realizzare un sito web con joomla. Il lingaggio html già lo conoscevo un pò, mi è bastatao seguire qualch dritta su html.it e ho ripreso a realizzare qualcosina. Ma non riesco a realizzare proprio nulla, non so cambiare l'immagine principale al sito, ho letto che bisogna usare filezilla, l'ho scaricato, ma nemmeno con le indicazioni ci riesco. Sono riuscito solo a cambiare teplate, aggiungere qualche categoria. Non so come pubblicare in futuro il sito sul web. Ho visto qualche video su youtube, o anche nell'aera guida di joomla, ma non trovo ciò che cerco. Insomma, sono una persona che proprio di codici e programmi ci chiappa poco. Bisognerebbe che mi aiuti una persona passo passo  ;D ;D
Cosa mi consigliate di fare per poter realizzare il mio sito?

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline Pecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Io non riesco a realizzare nulla.....
« Risposta #2 il: 04 Lug 2011, 10:55:56 »
Comunque c'è un dubbio che permane. Io per aprire joomla uso Easyphp,e se lo chiudo, mi scollega ogni cosa dalla pagina di amministrazione.
nella guida dice questo:
  • Crea il tuo logo e caricarlo nella cartella templates/rhuk_milkyway/images. Deve essere 298x75 pixel di dimensione. A seconda del background del tuo sito, contempla la possibilità che il logo sia con sfondo trasparente e salvalo in un formato di file che lo supporti (per esempio, png).
  • A questo punto basterà cercare il file mw_joomla_logo.png all'interno della stessa cartella, rinominarlo in mw_joomla_logo.png.old oppure cancellarlo. Successivamente dare all'immagine che noi abbiamo caricato e che vogliamo che diventi il nuovo logo il nome di quella che abbiamo appena cancellato, ossia mw_joomla_logo.png
  • Nel frontend, a questo punto, cliccate su F5 ripetutamente finchè non vi compare il nuovo logo.

io non trovo la cartella templates, nella cartella di joomla, inserita in easyphp, ma non trovo rhuk_milkyway.   :o :o

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2011, 11:27:13 »
perché non stai usando quel template

Offline Pecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2011, 11:32:43 »
ok, sono entrato nella cartella del mio templates, phoca. Ho caricato la mia immagine con le giuste dimensioni. Però non ho mw_joomla_logo.png, come dice la guidda joomla. L'immagine templates phoca, che è fatta con dei fiori bianchi,è rinominata con img e basta, poi altri file. quindi non so come proseguire. In ogni caso se volessi usare la seconda possibilità di cambio logo, come spiega la guida,tramite css, io in modifica templates sull'amministrazione non trovo il testo edit css  :'( :'( :'( :'( io non ci chiappo proprio nulla.
Poi un'altra cosa...per i trasferimenti di joomla da locale a remoto dice che devo avere phpmyadmin. io con easyphp clicco sulla E-configuration-phpmyadmin, e mi dice accesso negato. La guida di joomla dice di digitare nella barra di ricerca http://localhost/phmyadmin, ma mi da un errore. Allora seguendo un link

http://orion42.wordpress.com/2008/10/11/easyphp-201b-errore-mysql-http127001mysql-not-found-come-risolvere-il-problema/  dice di modificare l'errore ma ancora nulla, pur seguendo passo passo ciò che dice. Ci rinuncio...
Grazie per le risposte comunque... ;)
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 11:48:41 da Pecchio »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2011, 17:14:28 »
A me piace molto il motto "Chi si arrende è un perdente", non per offenderti, anzi... per spronarti...

Magari non è poi così semplice inizialmente, ma una volta che hai cominciato a capire come funziona vedi che diventa un divertimento/passione.

Segui bene tutte le guide e, se vuoi fare interventi sul css e html, installa firebug su firefox e vedrai che tutto ti risulterà piu facile.

Dai che ce la fai! :)

Web Design Bolzano Kreatif