Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modifica testo nel modulo di cancellazione newsletter di acymailing  (Letto 3352 volte)

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, vorrei modificare il testo in inglese dal modulo di cancellazione di acymailing ma non trovo la pagina dove modificarlo.

http://www.custodidellabirra.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=user&task=optout&mailid=12&subid=13&key=6b4e03f7945ce76d7a18c1aa90602ceb

questa e la pagina interessata.

Non sono riuscito a identificarla neanche con firebug, vabbe che io sono un nerd però se qualcuno riesce a indicarmi il percorso mi salverebbe.
Magari mi dite anche come faccio a trovare il percorso perche io con firebug non lo trovo, trovo solo il percorso del css.

grazie
« Ultima modifica: 05 Lug 2011, 19:22:47 da mazzius »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
cartella language/en-GB  e relativi files?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma li e tutto ok , cmq c'e una pagina .php dove e possibile modificare il testo.

Tempo fa l'ho fatto io, frugando sono riuscito a trovarla, infatti meta e scritta in italiano l'altra meta no.

Ora non riesco piu a trovarla.

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, forse qui possiamo essercici utili a vicenda, io cercavo quello che hai tu e ho trovato "penso" quello che serve a te. Da qui ho scaricato la componente che hai tu ed è in italiano
http://www.acyba.com/en/download.html

E tu mi potresti dire invece come hai fatto per creare lo spazio in home per l'iscrizione alla newsletter??

Spero di esserti stato utile!!
 Ciao grazie!

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non capisco, il tuo link da al download di acymailing che già uso.

A me serve trovare la pagina della cancellazione dalla newsletter per inserire la traduzine in italiano.

Per quanto riguarda l'inserimento della newsletter e molto semplice, devi attivare il modulo newsletter di acymailing sistemarlo a destra o dove preferisci e modificare le varie opzioni presenti  nei parametri sulla destra del modulo.

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Mi sa che qui ci possiamo dare un altro aiutino a vicenda :D Io sono riscito a creare il modulo per iscriversi alla newsletter ma il modulo per cancellarsi dalla mail non lo riesco a creare(il modulo che hai linkato), anche perchè ho provato sul tuo sito, sono parito dalla home ma non sono riuscito ad arrivare alla schermata linkata, mi diresti anche come hai fatto a creare quella schermata e come si arriva partendo dalla home? Cioè se uno si iscrive e poi si vuole cancellare come dovrebbe fare??

Ma ora veniamo al tuo problema, Ti premetto che dal link che ti ho dato nella configurazione c'è sia l'inglese che l'italiano, pertanto dovresti solo settare la lingua, cmq se proprio ci tieni a cambiarla ti posto gli screenshot che ho sul mio sito penso che dovrebbero essere uguali anche a te, a meno che tu non abbia una versione vecchia. Cmq prova con i passaggi sotto e fammi sapere.

PS: tu se puoi aiutami con il mio problema ;)

Grazie ciao!!

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono un tonto, bastava aggiornare il file della traduzione, che non comprendeva quella pagina.
Cmq grazie lo stesso, magari questo post servirà a qualche altro.

Per il tuo problema:

Il modulo di cancellazione viene creato in automatico da acymailing, tu dovrai solo creare le pagine di reindirizzamento dell'utente dopo che si iscrive o che si cancella.
L'indirizzo delle pagine dovrai inserirle in Configurazione>iscrizioni  su acymailing

Il link per la cancellazione lo trovi nella newsletter, cioe nella mail che invierai al tuo iscritto.
Quando crei il modello o modifichi uno gia esistente, troverai già pronto il tag {unsubscribe} oppure lo potrai inserire a tuo piacimento, con l'apposito comando (tag) che trovi nella schermata del modello di acymailing.

La cancellazione e sempre meglio inserirla nella mail, non nel sito, magari rischi di perdere iscritti senza che abbiano letto le tue informazioni, quindi sempre meglio che lo facciano dalla newsletter.
Nel caso volessi inserirlo lo stesso nel sito puoi sempre modificare il modulo di iscrizione alla newletter, su estensioni>gestioni moduli>iscriviti alla newsletter>parametri

tutto qui se hai altri dubbi o problemi chiedi pure.

ciao

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
ti ho lasciato una mail sul tuo sito. Ciao e grazie!

Web Design Bolzano Kreatif