Back to top

Autore Topic: Modifica Form Registrazione 1.6  (Letto 1630 volte)

Offline evilmonkey93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica Form Registrazione 1.6
« il: 05 Lug 2011, 12:07:16 »
Salve ragazzi, dovrei andare a modificare il form di registrazione di joomla aggiungendo numerosi campi.

Ho letto che il form di registrazione si trova in questa directory: /components/com_user/views/register/tmpl/default.php

Eh che dovrei andare a modificare, poi di conseguenza anche il seguente file: libraries/joomla/database/table/user.php

Mi chiedevo, modificando entrambi i file e aggiungendo i campi necessari che mi occorrono, li ritrovo poi nella sezione administrator nella gestione degli utenti?

Offline evilmonkey93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica Form Registrazione 1.6
« Risposta #1 il: 06 Lug 2011, 09:24:16 »
Consigli?

Offline Ciovo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2011, 09:52:04 »
Mi chiedevo, modificando entrambi i file e aggiungendo i campi necessari che mi occorrono, li ritrovo poi nella sezione administrator nella gestione degli utenti?
No, devi modificare anche la parte di amministrazione in /administrator/components/...

Meglio però lavorare di override e non direttamente nelle cartelle che hai/ho nominato, anche se in questo caso la cosa migliore è intervenire sui campi aggiuntivi che con Joomla 1.6 sono personalizzabili (entro certi limiti). Nel forum trovi già alcuni topic relativi a questo tipo di necessità.

Offline evilmonkey93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2011, 10:45:38 »
Sto utilizzando jotform, è possibile integrarlo con il modulo di registrazione ?

Web Design Bolzano Kreatif