Back to top

Autore Topic: come associare un menų ad un modulo menų[RISOLTO]  (Letto 3139 volte)

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come associare un menų ad un modulo menų[RISOLTO]
« il: 06 Lug 2011, 21:17:26 »
ciao utenti della community,
sono alle prese con la costruzione del mio primo sito web.
ho cominciato a creare alcune voci associate al menu principale, che tipicamente, č l'unico presente di default in ogni template.
ora perō vorrei creare un nuovo menų...allora ho fatto cosė: nella voce gestione menų ne ho creato uno nuovo, gli ho associato alcune voci, ed ho salvato.
ma facendo il refresh della home page del sito, il menų non compare.
ho pensato allora che il problema fosse dovuto al fatto che al menų non ho associato un modulo menų. cosė ho creato un modulo menų, ma l'associazione tra menų e modulo non riesco a realizzarla...
mi potreste dare dei suggerimenti...
ve ne sono grato.
grazie anticipatamente
148
« Ultima modifica: 07 Lug 2011, 17:18:20 da uno4otto »

mau_develop

• Visitatore
Re:come associare un menų ad un modulo menų
« Risposta #1 il: 06 Lug 2011, 21:23:04 »
prova a guardare nella sezione guide, trovi molti tutorial utili agli inizi

M.

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2011, 21:30:31 »
a volte mi chiedo: "ma se si risponde inutilmente alle discussioni si guadagnano soldi?".
secondo me, intervenire utilmente in certe discussioni aiuterebbe e semplificherebbe di molto eventuali utenti che verranno dopo di me e che si imbatteranno nello stesso problema...
basterā in futuro digitare la domanda che ho posto in oggetto nel form di un qualsiasi motore di ricerca ed ecco fatto..ciō contribuirebbe  molto anche al raggiungimento di un'importante traguardo che molti si sono posti, quello del web semantico...
grazie lo stesso della risposta, anzi se il moderatore mi cancella questa discussione mi farebbe un favore...non riempiamo inutilmente il web di informazioni inutili...
cordialmente
148
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 21:33:30 da uno4otto »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2011, 21:55:47 »
Ciao uno4otto,
come ti ha scritto mau, c'č una sezione con tutte le guide possibili per i problemi che naturalmente si trova davanti che č agli inizi.
Le trovi qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
Le guide sono state scritte proprio con l'intento di evitare post inutili sempre sugli stessi problemi e per evitare di intasare il forum con dei messaggi che con una semplice ricerca si potrebbe evitare di scrivere. ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2011, 22:15:13 »
Quel guardare nella sezione guide č un esortazione a darsi un po pių da fare per risolvere problemi piccoli piccoli.

Il tuo quesito 148 č stato fatto davvero tante volte, denota uno scarso interesse per le guide ed una propenzione a richiedere interventi personalizzati.

capisco che sei un novizio e sembra che tutto sia difficile, ma da oggi se qualcuno ti dici di cercare fra gli articoli della comunity o nelle gude o nel wiki, LEGGI FRA LE RIGHE che č li che trovi la semplice risposta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2011, 08:41:16 »
cari utenti,
a dire il vero non so come ma il problema stamattina che mi sono rimesso a lavoro si č risolto da sč.
In effetti io so come collegare un modulo menų ad un menų (č una banalitā), ma ieri sera non riuscivo a visualzzarlo sul front end del mio sito.
Ho ripulito la cache del browser e stranamente abracadabra compare il mio modulo menų.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2011, 11:28:13 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline jarod13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:come associare un menų ad un modulo menų[RISOLTO]
« Risposta #7 il: 21 Lug 2013, 08:30:04 »
Questa pagina č stata cancellata. L'elenco delle relative cancellazioni e degli spostamenti viene riportato di seguito per informazione.

Bella la guida primi passi ....molto utile

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:come associare un menų ad un modulo menų[RISOLTO]
« Risposta #8 il: 21 Lug 2013, 15:04:28 »
Ha solo cambiato indirizzo, se vuoi posso cercarla io per te: ho un master in research from google  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif