Back to top

Autore Topic: Aiuto nell'istallazione del template  (Letto 8515 volte)

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto nell'istallazione del template
« il: 07 Lug 2011, 10:21:02 »
Buongiorno a tutta la comunity! [Soprattuto a quella che ancora non è distesa davanti al mare gustando un fresco mojito].
Scherzi a parte. Ho un problema nell'istallazione di un template sulla mia versione di joomla 1.6.4, da poco impiantata sul mio indirizzo di dominio.

Il messaggio di errore che mi si presenta è generico e viene indicato come: "There was an error uploading this file to the server".
Non mi permette quindi di poter analizzare meglio la questione per una possibilie risoluzione.
Sono andato per tentativi. Ho pensato fosse un problema di cartelle "non scrivibili" nella mia versione di joomla. Ma tutto è impostato sul verde.
La v.1.6.4 che ho, dopo varie prove successive, l'ho modificata solo nella finestra riguardante l'FTP.
[Utilizzo FileZilla]
In "Amministrazione/Configurazione globale/impostazioni FTP", ho abilitato  l'FTP e inserito nei campi:
Root FTP : ho lasciato libero lo spazio non sapendo cosa aggiungere.

Sareste cosi gentili da "iiluminarmi" un pochino sulla questione?!
Perchè sinceramente, come avrete capito, non sò come muovermi per risolvere il tutto proprio perchè come aggravante non capisco neanche "cosa guardare".

Grazie Comunity.

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiuto nell'istallazione del template
« Risposta #1 il: 07 Lug 2011, 10:36:05 »
secondo me è una questione di accesso, controlla i parametri di accesso del provider, nome utente e password .

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2011, 11:15:23 »
secondo me è una questione di accesso, controlla i parametri di accesso del provider, nome utente e password .

Ho provato più volte a cambiare "le carte in tavola" ma, se la logica che precedentemente ho usato nell'indicare quale fossero le voci da aggiungere è corretta, non trovo errori.
Più che altro, lo ribadisco, non sono convinto che il problema sia legato ad una questione di FTP.
Ho ipotizzato io. Ma la mia esperienza di certo non è cosi vasta come quella dei Mod. e Admin di supproto Joomla qui presenti.

In fin dei conti, io non stò caricando il template tramite File Zilla, ma semplicemente con: "Gestione Estensioni".
E dopo lunghi tempi di attesa, non riesco a vedere come risposta che l'errore generale prima menzionato.

Che intervento devo compiere?
Grazie

[Grazie thinkbinary per l'appunto ;) ]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2011, 11:16:46 »
Citazione
Ho un problema nell'istallazione di un template

sono con quel template? o con qualsiasi
solo con i template? o con qualsiasi altra estensione
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2011, 11:49:15 »
Buongiorno Sig. Francesco,

I primi template non hanno avuto prolemi nel caricamento.
Poi invece a seguire, con altri invece, ho trovato queste difficoltà.

Da che "parametro o valore" [se si può parlare di questo tipo di setting] dipende, secondo lei?
Grazie

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2011, 13:21:44 »
Ho visto che i template che voglio caricare, "pesano" oltre i 2 MB.
..
Potrebbe essere, secondo voi, un parametro della configurazione di PHP che deve essere reimpostato per garantire una maggiore capacità di download dei pacchetti più grandi e quindi dei template che non riesco a istallare?

Io, ricordo, utilizzo la versione joomla v.1.6.4
La versione PHP che usa joomla 1.6.4 è: 5.2.9

Pensate sia possibile che stia lì l'errore?
E nel caso, come posso riconfigurare la cosa?

Ancora grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2011, 18:40:20 »
2mb sono tanti, puoi controllare che nel file non ci siano sorgenti tipo .psd?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Lug 2011, 20:28:50 »
Allora, nel pacchetto "zippato" ho presente:
.php 
.css 
.html 
.xml
.png della portata , prendendone 2 per es.,di 300.080 e 11.491 KB, desumo.

Levandone anche uno, mi segnala errore durante l'istallazione proprio per la mancanza di quel file.

Siccome ritengo anche io, grazie al tuo appunto, che levando file magari "solo di introduzione generale ed info" caricati all'interno del pacchetto [comunque non cosi importanti] si possa arrivare a rendere possibile il caricamento del template, secondo te/voi quale possono essere i documenti corretti da poter sottrarre non avendo i tuoi citati .psd?
O, in caso contrario, si può rendere ancora piu leggera la cartella ricomprimendo di nuovo il tutto o "bypassandolo direttamente" via Filezilla e poi caricando dal dentro del mio joomla in Amministrazione/Gestione estensioni-Installa/Carica il file del pachetto compresso il percorso del mio .zip piu pesante di 2 MB?

Di nuovo grazie.
« Ultima modifica: 07 Lug 2011, 20:34:23 da JENT3AL »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Lug 2011, 20:34:04 »
ma è un template per joomla 1.6 non commerciale?
e se si, quale?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Lug 2011, 20:51:30 »
Sono più di uno.. tutti di matrice "non-commerciale".
Uno di questi è: JA Purity II j16

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Lug 2011, 21:35:24 »
Riesci a ad installare un template che pesa meno di un mega?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Lug 2011, 23:02:50 »
Riesci a ad installare un template che pesa meno di un mega?

Si, ci riesco. Ma quando li torvo piu pesanti, allora ecco il dramma.
Ho provato anche prendendo la cartella .zip del template, decomprimendola su di una cartella sul desktop del mio pc provvisoria e poi installandola con FileZilla in "tmp".
Una volta finita l'operazione sono andato su: Pannello admin/Gestione estensioni installa/installa da cartella e li ho inserito nell'ultima parte di stringa già preconfezionata il nome della cartella via FTP su cui avevo caricato tutto il pacchetto del template.
Ma anche in questo caso, nulla da fare. Solo "fatal error"o "warning" della questione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Lug 2011, 00:42:18 »
Puo darsi che ci siano delle restrizioni sul peso dei fali che puoi caricare.

fai una cosa cerca di uppare una immagine da 2MB, se non ci riesci e magari da lo stesso messaggio contatta il tuo provider.

Se sei in locale devi modificare il file php.ini....in questo momento non mi ricordo la voce.

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Lug 2011, 11:52:36 »
Se sei in locale devi modificare il file php.ini....in questo momento non mi ricordo la voce.

Infatti.. vorrei modificare il PHP del mio joomla 1.6.
Quando vado in : Amministrazione/Gestione estensioni/Avvisi, anche lui stesso mi dice che:

1) La cartella temporanea PHP non è impostata
  La cartella temporanea PHP è la cartella che PHP utilizza per immagazzinare un file prima che Joomla! possa accedere a questo file. La cartella non settata non è sempre un problema, se hai problemi con i file manifest o i file caricati che non vengono trovati, impostare questo nel tuo file php.ini potrebbe risolvere il problema.2) PHP file upload size basso  La dimensione massima dei file per il caricamento è impostato al di sotto di 2MB e può avere effetti sul caricamento di estensioni di grandi dimensioni.   penso stia veramente tutto lì.  Se riuscissi a impostare la cartella temporanea PHP, attivarla e aumentarla di capienza da 2MB a più, risolverei in automatico tutti i problemi che mi si presentano. Magari sapete [dopo la vostra disponibilità] come fare!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Lug 2011, 12:10:50 »
anche io ho un avviso simile ma ciò non incide sulla installazione delle estensioni,

verifica che sia invece impostata l'indirizzo della cartella tmp di joomla, ma se non fosse impostata non caricheresti nessuna estensione invece come dici il problema si pone solo con alcune estensioni, nel caso dei template, probabilmente come ti è stato suggerito
Citazione
Si, ci riesco. Ma quando li torvo piu pesanti, allora ecco il dramma.

per risolvere dovresti segnalare la cosa alla tua assistenza hosting, solo loro potrebbero risolvere questo limite nelle impostazioni del server alle quali tu non hai accesso (neanche a quella che citi)

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Lug 2011, 14:06:30 »
per risolvere dovresti segnalare la cosa alla tua assistenza hosting, solo loro potrebbero risolvere questo limite nelle impostazioni del server alle quali tu non hai accesso (neanche a quella che citi)

Per assistenza hosting, intende [se posso citare qui sul forum] una sgaragnao del caso o qualsiasi altra compagnia con cui si è registrato il proprio dominio, praticamente?

P.S. e se fossero loro, e mi dicessero che è impossible modifcare tale valore, un alternativa di modifica esiste?

-Ancora grazie a tutti!-
« Ultima modifica: 08 Lug 2011, 14:09:20 da JENT3AL »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Lug 2011, 14:09:43 »
no, non dovresti citare nel forum i servizi (ma pure le estensioni e i template) commerciali comunque si, devi chiedere a quella li.

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Lug 2011, 14:18:44 »
no, non dovresti citare nel forum i servizi (ma pure le estensioni e i template) commerciali comunque si, devi chiedere a quella li.

Ok, scusate per l'appunto. "Ho memorizzato per il futuro".
Cmq, tanto per darmi un idea piu chiara. Loro mi hanno ora risposto che non si può modificare il limite a 2 MB.
Quindi, tirando le somme [almeno su questo punto PHP] posso risolvere il limite di upload mediante altre procedure, o mi conviene -per es- abbandonare il mio hosting e unirmi ad un altro servizio che abbia piu spazio di caricamento? Se ne esiste, certo, e se ne avete conoscenza...

[Nuovamente grazie]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Lug 2011, 14:22:51 »
Citazione
Loro mi hanno ora risposto che non si può modificare il limite a 2 MB.
suggerisco:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

altro non potrei dirti.

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Lug 2011, 14:28:40 »
suggerisco:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

altro non potrei dirti.

"Tutto sul proprio pc" secondo il suo consiglio.. Speriamo di essere capace e ferrato nel poter riuscire in tale "impresa" .-tra MB dispo e risorse del proprio pc efficaci.. mah-
Grazie Sig. Francesco per gli appunti!

Web Design Bolzano Kreatif