Back to top

Autore Topic: Creare un template semplice: le basi  (Letto 1035 volte)

Offline Fabiosbest

• Esploratore
  • **
  • I sentimenti valgono più di mille silenzi. (F.D.)
    • Mostra profilo
Creare un template semplice: le basi
« il: 07 Lug 2011, 11:52:18 »
Buon giorno!

Ho guardato qualche guida su internet sulla creazione di un template ma non ho capito ancora come si impostino le posizioni e come poi si distribuiscano sul template.

Io vorrei creare una cosa del genere:

Cioè, molto semplice... come devo fare? Io ho i vari file php, xhtml e css e più o meno ho capito ognuno a cosa si riferisce. Ma come usarli? Avete dei link che spieghino come impostare la posizione?

Per adesso la personalizzazione del css mi interessa meno, più che altro voglio capire come si "razionalizza" lo spazio attraverso le positions.

Grazie!
Fabio
Perché alla fine la cultura è quella cosa per cui vale perderci del tempo. (Prof di storia su cultura)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare un template semplice: le basi
« Risposta #1 il: 07 Lug 2011, 11:58:34 »
Citazione
Io ho i vari file php, xhtml e css e più o meno ho capito ognuno a cosa si riferisce.
mah.. i template si scrivono, solo qualcuno in alto può creare e non nei giorni festivi,  inoltre quelle cose che citi si studiano, ci sono anche scuole, istituti ed università dove si fa solo quello..
(che sensazione differente tra "creare" o  "scrivere" + "studiare" vero? e il marketing la conosce benissimo)

comunque iniziare è sempre positivo, inizia da qui poi vedi tu quando fermarti
Citazione
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fabiosbest

• Esploratore
  • **
  • I sentimenti valgono più di mille silenzi. (F.D.)
    • Mostra profilo
Re:Creare un template semplice: le basi
« Risposta #2 il: 07 Lug 2011, 12:09:10 »
Perfetto, credo che l'ultimo link basti a ciò che voglio fare...

studiare, dal verbo studeo latino: desiderare... per me non fa differenza ;)

Grazie
Fabio
Perché alla fine la cultura è quella cosa per cui vale perderci del tempo. (Prof di storia su cultura)

Web Design Bolzano Kreatif