Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito  (Letto 3584 volte)

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferimento sito
« il: 07 Lug 2011, 16:29:19 »
Salve a tutti, ho un dubbio, sto costruendo un sito internet nel mio dominio, e appena l'ho finito lo devo spostare tutto su un altro dominio.

ovviamente non mi basta trasferire il tutto, ma debbo modificare dei dati in configuration.php giusto?
o la faccio troppo semplice?

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito
« Risposta #1 il: 07 Lug 2011, 16:46:14 »
Ho trovato codesta guida:
http://blog.alancurtis.it/2008/07/27/come-spostare-un-sito-in-joomla-15-da-un-server-ad-un-altro/

dovrebbe essere tutto ciò che mi occorre giusto?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2011, 18:46:49 »
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2011, 22:05:47 »
Oltre al link che gentilmente ti ha passato hapax puoi fare una ricerchina fra le varie discussioni, il trasferimento è uno degli argomenti più trattati nel forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2011, 22:18:55 »
Oltre al link che gentilmente ti ha passato hapax puoi fare una ricerchina fra le varie discussioni, il trasferimento è uno degli argomenti più trattati nel forum.
Si l'ho fatta, ma ho trovato molto materiale nel trasferimento "locale-on line" oppure "tra proider differenti".ù
Solo che qui chiedo una cosa leggermente differente, ho già il dominio on line, ma ci sto costruendo sopra il sito di un altro dominio, quando avrò terminato il sito, lo devo trasferire sull'altro dominio.
So che mi spiego con un "Italiano di Vienna", e me e scuso.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2011, 22:22:02 »
Si l'ho fatta, ma ho trovato molto materiale nel trasferimento "locale-on line" oppure "tra proider differenti".ù
Solo che qui chiedo una cosa leggermente differente, ho già il dominio on line, ma ci sto costruendo sopra il sito di un altro dominio, quando avrò terminato il sito, lo devo trasferire sull'altro dominio.
So che mi spiego con un "Italiano di Vienna", e me e scuso.

Non cambia assolutamente niente, stai trasferendo il sito dal computer A al computer B, quindi valgono le stesse regole e consigli.  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2011, 22:23:06 »
Ciao ExKenzo,
se devi solo spostarlo da un dominio all'altro nello stesso provider e li hai entrambi nel tuo spazio ftp lo sposti semplicemente con filezilla e poi metti a posto i percorsi come spiegato nel link di hapax

Ciao!

EDITED:OOpps sono contento di essere arrivato due :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Lug 2011, 23:45:15 »
Non cambia assolutamente niente, stai trasferendo il sito dal computer A al computer B, quindi valgono le stesse regole e consigli.  ;)
Eccellente!
Fia speravo fosse così..ci sto mettendo l'anima per questo progetto, non solo per un motivo prettamente lavorativo e di prestigo personale, ma anche e soprattutto per chi mi ha commissionato il lavoro, diciamo che un sito che va molto oltre..e un lavoro che deve segnare la fine di una "era"..ma finisco qui che potrei risultare troppo passionale. :-D e quindi vi ringrazio per aver delucidato i miei dubbi...sapete non volevo sbagliare in nessun modo :-D

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2011, 00:19:44 »
Cosa piu semplice...per evitare casini,sul nuovo dominio installi joomla,cosi lui crea i collegamenti al database,dopo aver fatto questo carichi i tuoi di file con file zilla e alla fine gli importi il db e il gioco dovrebbe essere fatto,io l'ultima volta ho fatto questo.

Web Design Bolzano Kreatif