Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problemi nella gestione della Home Page  (Letto 1390 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problemi nella gestione della Home Page
« il: 08 Lug 2011, 23:46:22 »
Sto utilizzando questo template per il mio sito, ed ho impostalo lo slideshow visibile sono nella home page tramite le impostazioni del template.

Successivamente ho impostato una voce di menu "categoria blog" come pagina predefinita.
Eseguita questa modifica, nella home page viene visualizzato esclusivamente il "blog", ma non lo slideshow, che e' presente in una voce menu "articoli in evidenza di tutte le categorie".

Cio' che vorrei ottenere, e' avere sia lo slideshow che la categoria blog in home page.

Non so se mi son spiegato, se lo ritenete necessario posso rendere attivo il sito in modo da mostrarvi "l'anomalia".

Grazie
« Ultima modifica: 09 Lug 2011, 15:18:10 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problemi nella gestione della Home Page
« Risposta #1 il: 09 Lug 2011, 00:22:38 »
Caio Apidea,
cioè la home adesso è una categoria blog? Allora credo sia normale che tu non vede la slide, perché verrà richiamata solo nella pagina di tipo featured cioè Articoli in evidenza in tutte le categorie...

Potresti tenere la home tipo Articoli in evidenza in tutte le categorie e mettere in evidenza tutti gli articoli della categoria che ti interessa. Oppure devi cambiare il richiamo.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2011, 00:52:24 »
Citazione
cioè la home adesso è una categoria blog? Allora credo sia normale che tu non vede la slide, perché verrà richiamata solo nella pagina di tipo featured cioè Articoli in evidenza in tutte le categorie...
Si esatto.

Citazione
tresti tenere la home tipo Articoli in evidenza in tutte le categorie e mettere in evidenza tutti gli articoli della categoria che ti interessa
In questo modo tutti gli articoli non verrebbero visualizzati a modi elenco ?

Citazione
Oppure devi cambiare il richiamo.
In che modo?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Lug 2011, 01:05:05 »
No. La home tradizionale è, a tutti gli effetti, una visualizzazione categoria blog. Puoi gestire quanti articoli principali mettere, quanti articoli visualizzare con aspetto blog, su quante colonne ecc. esattamente come la categoria blog. (Nella versione 1.5 si chiama infatti aspetto categoria blog prima pagina)

Il richiamo alla prima pagina sarà probabilmente in un file .php del template. Ma non complicarti la vita  :) utilizza la home "tradizionale" con gli articoli della categoria che ti interessa in evidenza.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2011, 01:28:52 »
Ok grazie dell'aiuto  ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO]Problemi nella gestione della Home Page
« Risposta #5 il: 09 Lug 2011, 15:19:00 »
Prego.  :) Ho aggiunto [RISOLTO] al titolo dal tuo primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif