Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.6.3 a 1.6.4 : rimane tutto uguale ???  (Letto 3320 volte)

Offline PhantomCell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi.
Volevo segnalarvi una cosa strana dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di Joomla.

Avevo la versione 1.6.3 localizzata in italiano, così ho scaricato il pacchetto di upgrade italiano da 1.6.3 a 1.6.4

Ho seguito la procedura, caricato i file nella root del sito via ftp (filezilla non mi ha segnalato nessuna sovrascrittura di file...) e la procedura è andata a buon fine, tutti i file sono stati trasferiti.

Solo che quando rientro nel sito, in fondo alla pagina di amministrazione mi dice sempre "versione 1.6.3" e lo conferma anche il componente AdminTools che dice che sono ancora alla 1.6.3

Come si spiega questa cosa???  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.6.3 a 1.6.4 : rimane tutto uguale ???
« Risposta #1 il: 09 Lug 2011, 11:12:52 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

vuota la cache, sito e browser se ancora ti resta così probabilmente non sei proprietario delle cartelle e allora i file sono stati solo confrontati ma non sovrascritti.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PhantomCell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2011, 11:26:50 »
Innanzitutto ti ringrazio del benvenuto e della rapida risposta.

Comunque ho pulito la cache, sia sito che browser, ma rimane esattamente come prima.

Ho provato anche a ritrasferire i file dell'aggiornamento, e stavolta me li ha sovrascritti tutti, segno che prima li aveva effettivamente portati sul sito.

Che intendi per confronto dei file?

Offline PhantomCell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2011, 10:58:10 »
Nessuna idea? :-[

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2011, 11:24:19 »
Ho provato anche a ritrasferire i file dell'aggiornamento, e stavolta me li ha sovrascritti tutti
Se hai scaricato il pacchetto giusto e trasferiti i file direttamente nella root del sito, dovresti avere già la conferma della versione 1.6.4. Senno significa che non ti ha sovrascritto i file esistenti. Magari verifica i diritti di scrittura.

Offline PhantomCell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2011, 12:06:51 »
Ho appena effettuato l'aggiornamento a 1.6.5 , ma rimane tutto uguale :
filezilla conferma la sovrascrittura dei file, i permessi di scrittura della root sono confermati, ho pulito le cache di browser e sito, ma sia in fondo alla pagina che admin tools continuano a dirmi che ho la versione 1.6.3

:o :o :o

Offline PhantomCell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2011, 11:09:39 »
La situazione rimane la medesima e sta per uscire joomla 1.7 ... altri suggerimenti ?  :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2011, 12:51:39 »
sei certo di aggiornare il sito nella cartella giusta?
prova a rinominare il file index.php  della root e o del template in modo da non lasciar  funzionare il sito ad esempio in  xx-index.php
se tutto funziona uguale stai aggiornando qualche altra cosa ma non il tuo sito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PhantomCell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2011, 18:27:46 »
Si,aggiorno nella root ftp del mio host e rinominando index.php il sito non si apre più...

Web Design Bolzano Kreatif