Back to top

Autore Topic: framework opensource  (Letto 1421 volte)

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
framework opensource
« il: 09 Lug 2011, 13:10:36 »
Salve, come da titolo mi chiedevo se esistono template opensource da utilizzare come framework sulla quale creare temi diversi da vendere o distribuire gratuitamente. Anche se ci sono a pagamento non è un problema .
Grazie per le eventuali risposte

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:framework opensource
« Risposta #1 il: 09 Lug 2011, 13:34:14 »
se gira con joomla qualsiasi framework sarà opensource non potrebbe essere assolutamente a codice chiuso.

qualche ditta di template ha sviluppato un suo framework  ma non saprei dirti se qualche loro licenza permette di fare quello che chiedi perchè appena noto che un template (o estensione) necessita di codice su codice lo cestino e via..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2011, 14:01:17 »
stavo valutando questo http://www.gantry-framework.org da quanto vedo posso usarlo mantenendo nel codice il copyright e potrei rivenderlo senza problemi (almeno così mi sembra)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2011, 14:47:44 »
Ciao
Avendo questo forum come unica regola quella di vietare ogni discussione inerente servizi ed estensioni commerciali mi sembra perlomeno inopportuno venire a chiedere qui' circa la commercializzazione di template, grazie per la comprensione.

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2011, 16:01:09 »
@ tomtomfive , grazie per l'informazione , non ero a corrente della cosa , pertanto mi scuso per questa infrazione. La mia domanda era rivolta appunto a basi opensource quindi nessun servizio o estensione commerciale . A questo punto formulo diversamente la domanda escludendo il fine commerciale ma rimanendo quello free ovvero poter ridistribuire gratuitamente il lavoro svolto.

Aggiungo: c'è una sezione dove poter discutere anche di soluzioni commerciali ?
grazie e scusate di nuovo

Web Design Bolzano Kreatif