Back to top

Autore Topic: Testo annuncio sale verso quello sopra  (Letto 5743 volte)

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Testo annuncio sale verso quello sopra
« il: 09 Lug 2011, 15:51:29 »
E' una delle icone che trovi sopra il box testo dell'articolo.
Quello che mi chiedo io è:
mettiamo un articolo dove c'è poco testo, quindi la foto supera di altezza l'ingombro del testo.
Come faccio a fare in modo che l'articolo successivo cominci sotto l'immagine e non accanto? vi posto un'immagine per capire meglio.
« Ultima modifica: 09 Lug 2011, 16:00:34 da adottauncane »
Impara tutto ciò che puoi. Prova tutto quel che ti capita. Guarda tutto quello che c'è da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatore, dopodichè dimentica tutto e cerca un tuo modo di essere.

adottauncane

• Visitatore
Re:Testo annuncio sale verso quello sopra
« Risposta #1 il: 09 Lug 2011, 15:57:46 »
Ciao chrychry,
benvenuta nel forum  :)
È sempre meglio aprire un nuovo post, soprattutto se la domanda che fai è decisamente diversa dal tema trattato.
In ogni caso devi aggiungere il css clear:both; Per dirti dove però devi mettere un link alla pagina problematica.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2011, 12:05:40 »
Grazie mille, purtroppo attualmente non posso darti il link perchè il sito è offline e lo sarà finchè appunto non risolvo alcune cose tra cui proprio questa.
Suppogno che il clear:both sia da mettere nell'articolo? ossia: visto che è un "blog" di articoli e appunto il secondo entra nel primo e via dicendo, provo a mettere il clear:both nelle caratteristiche dell'articolo... ci provo poi ti faccio sapere! Comunque una risposta così fulminea non me l'aspettavo.

Grazie mille e felice di far parte di questa comunity, sono nuova di joomla ma ho già scoperto tantissime cose grazie a voi!
« Ultima modifica: 10 Lug 2011, 12:24:33 da chrychry »
Impara tutto ciò che puoi. Prova tutto quel che ti capita. Guarda tutto quello che c'è da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatore, dopodichè dimentica tutto e cerca un tuo modo di essere.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2011, 12:28:57 »
Lidea era molto carina ma purtroppo non ha funzionato.
Non so se sia perchè non è un "div" ma un "article".
Per ora ho risolto mettendo un separatore tra gli articoli con un margine molto grande. Ma il problema credo che sia proprio nell'elemento article che non contiene l'immagine: infatti quando provo a mettere uno sfondo colorato all'elemento article mi colora lo sfondo del testo, ma non mi copre l'immagine che pure è dentro l'elemento article.
Credo che ci sia un'interferenza tra i due elementi...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2011, 12:45:09 »
Citazione
purtroppo attualmente non posso darti il link perchè il sito è offline

prendi un spazio web on line e lo usi come area test, niente sito on line niente aiuto, non c'è altra soluzione, anche riempire il forum di codice non servirebbe a niente.
magari qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html

PS
ti era stato chiesto di adeguarti alla prassi del forum e di aggiungere il RISOLTO al primo titolo, perchè non lo fai?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2011, 12:56:26 »
PS
ti era stato chiesto di adeguarti alla prassi del forum e di aggiungere il RISOLTO al primo titolo, perchè non lo fai?

dici al titolo di questo topic? perchè non si è risolto!
Ho fatto l cosìdetto "barbatrucco" che però vale finchè ho un'immagine con una certa altezza.
Quindi non posso affermare che il problema si sia risolto!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Lug 2011, 14:17:55 »
Scusa, ma se è offline ma in remoto, perché non lo metti online il tempo necessario per risolvere il problema? Poi lo rimetti offline. Il css è quello giusto. Se lo metti nel punto giusto del file template css (potrebbe essere nel contentpaneopen) risolvi. In ogni caso cerca con firebug e inseriscilo dove vedi che viene gestito il contenitore degli articoli.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Lug 2011, 14:22:11 »
Ci ho già provato, ma nulla. Adesso provo a metterlo on-line e vediamo se forse ho capito male quello che mi hai consigliato!

Il link è: http://www.cislravenna.it/
« Ultima modifica: 10 Lug 2011, 14:24:35 da chrychry »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Lug 2011, 14:30:09 »
Sì, ma adesso non ne hai nessuno con il problema... mi sembra almeno.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Lug 2011, 14:36:24 »
veramente continuo ad averlo:
se guardi bene il titolo del secondo articolo è accanto all'immagine invece dovrebbe essere sotto e staccato di almeno una decina di px!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 10 Lug 2011, 14:43:05 »
Ma non sale più all'interno di quello sopra...
Per staccare un po' gli articoli aggiugi un margin
Codice: [Seleziona]
.items-leading article {    clear: both;    margin-top: 30px !important;}
Comunque intendevo dire, se hai aggiunto degli a capo per aumentare le righe all'interno degli articoli, per vedere se funziona dovresti toglierle. Altrimenti, se non le hai messe, direi che funziona.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Lug 2011, 14:45:41 »
ho fatto talmente tante prove che molto probabilmente qualcosa ho dimenticato di togliere (come gli a capo o i margini molto alti).
Provo a fare come dici tu e a togliere ciò che non deve esserci poi vediamo.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Lug 2011, 14:58:06 »
ok, ho eliminato tutti i barbatrucchi che avevo fatto e inserito il codice che mi hai consigliato, ma non è cambiato praticamente nulla! :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Lug 2011, 15:08:20 »
volevo avvisarti, in quel sito ci deve essere qualche bestiaccia perchè mi manda in crash con linux e firefox,
ps
non ci sono barbatrucchi con il codice open, solo istruzioni da indicare.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 10 Lug 2011, 15:09:09 »
Be... senza il clear:both; sarebbe così, mentre adesso è così.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Lug 2011, 15:17:23 »
volevo avvisarti, in quel sito ci deve essere qualche bestiaccia perchè mi manda in crash con linux e firefox,
ps. non ci sono barbatrucchi con il codice open, solo istruzioni da indicare.
Per barbatrucchi con css intendo modi per raggirare la cosa, ma momentanei. Per quanto riguarda bestiaccia o altri animali ne dubito perchè il template che sto modificando è beez5, di default in joomla 1.6, inoltre io ci sto lavorando da una settimana e non ho mai avuto problemi nè su pc nè su mac, nè con firefox nè con IE nè con chrome nè con safari.
Per linux non posso parlare, ma dubito che modificando solo alcune indicazioni grafiche dei css possa creare scompiglio in linux!

Be... senza il clear:both; sarebbe così, mentre adesso è così.
Mi piace molto quello che vedo nelle tue immagini, a questo punto posso solo prendere atto che forse sono io con i miei browser che vedo male! Ora sto guardando con firefox 3.6.18 e ieri stavo guardando con IE 8... però non posso pretendere che tutti gli utenti si aggiornino alle ultime versioni di browser.
Inoltre vedo che tu riesci anche a vedere le foto, cosa che invece mi dicono con IE non si vedano (anche se non so con quale versione!).
Con che browser guardi?
« Ultima modifica: 10 Lug 2011, 15:19:19 da chrychry »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 10 Lug 2011, 15:26:08 »
Opera, Safari, Chrome, FF 5. Prova ad aggiungere !important.

clear:both !important; e vedi se lo digerisce anche IE.
Poi vuota la cache del browser e di Joomla, si sa mai.

@56francesco: a me non dà quel problema... almeno non con i browser su nominati. Uso Mac.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 10 Lug 2011, 15:28:37 »
Le immagini non le vedi perché, almeno quella stessa spiaggia... è in CMYN...  ;) Sei una grafica vero?  ;D

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Lug 2011, 15:40:43 »
si, ma non sono stata io a caricarle!
E' una prova di chi poi dovrà mettere i contenuti: ora sistemo. Intanto ti dico che da me non è cambiato, ma lunedì vedo su un pc. Grazie mille! ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Lug 2011, 17:56:03 »
@56francesco: a me non dà quel problema... almeno non con i browser su nominati. Uso Mac.

fidati, il pinguino originale raramente sbaglia su certe cose, di solito sono script invasivi che qualcosa tentano di fare e  cozzano con il  sistema operativo diverso diverso  che non glielo permette.

Web Design Bolzano Kreatif