Back to top

Autore Topic: (RISOLTO!!)Installazione SIGE Simple Image Gallery Extended 1.5  (Letto 1930 volte)

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
  • Ho sempre le idee quasi chiare !!
    • Mostra profilo

Salve,
ho scaricato da extensionsjoomla il plug-in Sige. Sinceramente non riesco a renderlo operativo.
Ho creato in Media manager la cartella images/stories/gallery.
Ho abilitato Sige  e alla voce description  vi sono le seguenti indicazioni: [/size]SIGE - Simple Image Gallery Extended - Version 1.5-15[/size]
Usage:[/i]

{gallery}folder{/gallery} (in the directory images/stories or from root, if option -Starting from the root directory?- is activated) With[/i][/i]parameters[/i]:[/i]gallery}folder,parameter1=1,parameter2=1...{/gallery}che dovrei inserire probabilmente in modulo che non so costruire. Del resto nel pug-in Sige non vi e' alcuna indicazione che mi permetta di collegarlo ad un articolo .
Ho creato un nuovo articolo ma non riesco a collegarlo in nessun modo a Sige. Ho pravato a copiare la stringa sopra con il tastino edit code. Devo fare qalcosa dal css template ?

Cosa faccio ? Mollo e scarico una gallery piu' alla mia portata o provo a ricevere un vostro suggerimento ? Valutate voi in funzione dell'approssimazione con cui ho scritto.salutiGiosue

« Ultima modifica: 10 Lug 2011, 11:53:28 da giosue Maniaci »
Gio'

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
un plugin di quel tipo si richiama nell'articolo con un pezzetto di codice che tra parentesi graffe,
il principio è quello.
attento a nominare correttamente le immagini (senza spazi e con estensioni valide) e a non inserire caratteri speciali nel codice tra parentesi
inoltre verifica se i filtri ai contenuti sono corretti, li trovi nelle preferenze globali articoli e facendo una ricerca in questo stesso forum trovi anche come settarli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
  • Ho sempre le idee quasi chiare !!
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO!!)Installazione SIGE Simple Image Gallery Extended 1.5
« Risposta #2 il: 10 Lug 2011, 11:53:59 »
Grazie !!!
 Incredibile ho risolto.
 In testa all'articolo ho scritto il codice: [/size][/color][/size][/font][/color]
{gallery}gallery,width=300, height=300, gap_v=5, gap_h=5, displaynavtip=1, thumbs=1,ratio=1{/gallery}
Un saluto e grazie !!
Giosue'

Gio'

Web Design Bolzano Kreatif