Back to top

Autore Topic: Piccole correzioni alla sitemap  (Letto 3242 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Piccole correzioni alla sitemap
« il: 10 Lug 2011, 12:00:40 »
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare a correggere la visualizzazione della sitemap di questo sito?

Come potete vedere, ci sono alcuni errori di visualizzazione nel Menu Base, e poco prima del Menu Invisibile.

Inoltre, c'e' una piccola imperfezione nella visualizzazione del menu che si trova nell'header, se ci fate caso il background delle varie voci e' tagliata.

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Piccole correzioni alla sitemap
« Risposta #1 il: 10 Lug 2011, 12:39:12 »
con xmap puoi scegliere se visualizzare un qualsiasi menù,  il menù nascosto ovviamente settalo per non essere inserito nella sitemap se invece il nome di un modulo non ti aggrada cambia semplicemente quel nome li dove lo hai usato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2011, 13:46:02 »
Grazie Francesco per la risposta,
ma per quel che riguarda la visualizzazione delle voci del Menu Base?
Perche' non vengono visualizzate allo stesso modo di quelle presenti nel Menu Principale?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2011, 17:48:51 »
xmap visualizza tutte le voci con lo stesso criterio, salvo personalizzazioni, sono le strutture dei menù che sono diverse e di conseguenza anche la struttura visualizzata risulta diversa. 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2011, 19:37:05 »
Ma non si puo' far nulla per migliorare la visualizzazione?

Non e' possibile metter mano al codice della xmap?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2011, 19:39:49 »
a saperlo fare si certo, il componente è rilasciato GPL2 quindi si può modificare.

a non saperlo fare puoi chiedere l'aiuto del forum ma serve una domanda precisa sul come e dove lo desideri, meglio se la richiesta è anche possibile,  e soprattutto serve il link alla pagina del sito on-line.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Lug 2011, 19:56:18 »
Il link della pagina e' questo: http://www.ilponteonlusfermo.it/mappa-del-sito.html

E vorrei "semplicemente" che il Menu Base visualizzasse l'elenco delle voci allo stesso modo del Menu Principale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Lug 2011, 21:35:58 »
puoi togliere da quel menù la voce
premio volontariato e imprese?

spostalo e vedrai che si vedrà uguale, inoltre come hai ottenuto l'allineamento a destra del menù base? come vedi si porta la cosa anche nella mappa.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Lug 2011, 21:46:28 »
Citazione
puoi togliere da quel menù la voce
premio volontariato e imprese?
Purtroppo no, almeno credo...
Il menu Base presenta 3 voci, tra cui la voce "Home" che e' effettivamente la homepage del sito di tipo "Articoli in evidenza di tutte le categorie"

Citazione
spostalo e vedrai che si vedrà uguale, inoltre come hai ottenuto l'allineamento a destra del menù base? come vedi si porta la cosa anche nella mappa.
L'allineamento a destra del menu base lo presenta di default il template, non e' farina del mio sacco.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Lug 2011, 21:01:13 »
Perdonatemi se "riapro" il topic, ma non ho capito se dell'eventuale modifica/aggiornamento se ne occupera' qualcuno oppure no  :P .

Lo chiedo per capire se devo pazientare per risolvere il mio problema o se eventualmente tagliare la testa al toro e non far visualizzare il menu principale.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Lug 2011, 22:58:16 »
Ciao Apidea,
la voce
Premio “Volontariato & Imprese”
sembra un submenu di home.
Hai provato a metterla come voce "normale" di menu?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Lug 2011, 23:12:21 »
La voce "Premio "Volontariato & Imprese" non e' una voce di menu...

Il menu Base e' composto da 3 voci:

Home                Articolo->Articoli in evidenzia in tutte le categoria  (e' predefinita come Home)
Chi Siamo        Articolo-> Singolo Articolo
Dove Siamo     Articolo-> Singolo Articolo

Credo che venga visualizzato nella xmap per via del "legame".

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Lug 2011, 17:49:18 »
io ti consiglio di uscire da xmap, cioè tieniti quella xml, ma x quella html fattela te a manina da solo, te la personalizzi come ti pare, se q1 mi autorizza, poi linko una pagina fatta da me su un sito realizzato con Joomla!
@LocoLuketto

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Lug 2011, 19:49:50 »
Ho seguito il tuo consiglio, ed ora il sito e' apposto  8) . Thanks!

Mi resta un ultimo problema da risolvere  :P , in Xmap precedentemente mi son creato due mappe, una per google contenente tutti i menu, e quest'ultima per la visualizzazione nel sito.

Dato che ora quest'ultima non mi serve piu', vorrei eliminarla e rendere "default" quella di google, ma quando provo ad eliminarla non accade nulla, inoltre se provo rendere defalut quella di google ho il segente errore:

Fatal error:  Call to undefined method XmapModelSitemap::setDefault() in /web/htdocs/www.ilponteonlusfermo.it/home/administrator/components/com_xmap/controllers/sitemaps.php on line 136

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Lug 2011, 08:58:44 »
Xmap ti dovrebbe aver generato 2 file: 1 xml da segnalare a google via webmaster tool e un altro html che è raggiungibile da una voce di menù di tipo xmap se non ricordo male, ti basta spegnere questa voce di menù o cambiarla facendola diventare di tipo articolo e ovviamente l'articolo sarà la mappa da te scritta, di xmap nn devi buttare nulla, solo non usare certe cose.
@LocoLuketto

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Lug 2011, 13:42:35 »
Ok, ma perchè una volta generata una seconda mappa, questa non si può più cancellare?

Web Design Bolzano Kreatif