Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Disabilitare "apri info/ chiudo info"  (Letto 4722 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
RISOLTO - Disabilitare "apri info/ chiudo info"
« il: 10 Lug 2011, 13:44:41 »
In pratica a dx ci sarebbero 3 posizioni che tramite "apri info/chiudi info" funzionano come un menu a scomparsa.
C'è un modo per abilitare o disabilitare questa funzione dal backend e quindi tornare ad avere una colonna fissa?

Più che altro sarebbe interessante fare modifiche lato admin, ripristinabili. così a seconda dello sviluppo, questa funzione possa tornare utile.
« Ultima modifica: 12 Lug 2011, 20:17:05 da tonicopi »

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare "apri info/ chiudo info"
« Risposta #1 il: 10 Lug 2011, 14:18:18 »
Non so se ho capito bene cosa intendi però ti posso dire come ho risolto io:
io volevo togliere l'opzione, ma dato che è un div non visibile in joomla lato back (per lo meno non l'ho trovato nelle varie sezioni), ho agito sul codice della pagina principale del template. In particolare ho commentato il <div id="close"> che regola la presenza o meno appunto dell' "apri/chiudi info".
Avendolo poi commentato, e non eliminato, se più avanti mi servisse potrei riutilizzarlo senza troppa fatica (ossia togliendo il codice che lo rende un commento).

Spero di esserti stata utile!
Impara tutto ciò che puoi. Prova tutto quel che ti capita. Guarda tutto quello che c'è da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatore, dopodichè dimentica tutto e cerca un tuo modo di essere.

Offline scarpy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Disabilitare "apri info/ chiudo info"
« Risposta #2 il: 16 Feb 2012, 11:32:31 »
Ciao a tutti!
Ho letto l'articolo
Codice: [Seleziona]
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4155-novita-sul-template-beez-per-joomla-16.html
ed ho cercato di mettere in atto quanto descritto perchè vorrei lasciare SEMPRE aperte le INFO, cioè la colonna destra del template Beez_20.

Purtroppo le istruzioni indicate non funzionano con Joomla 1.7...

Mi spiego meglio:

-Se metto state="1" in
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="position-8" style="beezHide" headerLevel="3" state="1" />

la colonna destra è di default aperta ma i moduli non vengono visualizzati

-Se metto state="0" invece la colonna è chiusa e quando clicco su "apri info" la colonna viene aperta ma è vuota.

Sembra che il parametro state non piaccia a Joomla 1.7

Ho provato anche state="true" e state="false" ma fa lo stesso..
Aiutooooo!!!

Grazie,
Alessandro

Web Design Bolzano Kreatif