Back to top

Autore Topic: upgrade da 1.6.3 a 1.6.4, consigliato?  (Letto 1386 volte)

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
upgrade da 1.6.3 a 1.6.4, consigliato?
« il: 10 Lug 2011, 17:14:37 »
Scusate la domanda, sicuramente banale e forse anche già fatta (che però non ho trovato).

Premetto che sono nuova di questo mondo e sto facendo un sito con joomla!1.6.3.
Ma è necessario effettuare l'upgrade al 1.6.4?
C'è scritto che si deve caricare via ftp su root e sovrascrivendo, non si cancelleranno tutte le modifiche che ho fatto?

Ammetto di essere un po' preoccupata perchè non posso permettermi di perdere quel poco che ho fatto, però se l'upgrade è fortemente consigliato per problemi di sicurezza (credo di aver capito) allora lo farò.
E' solo che non ho trovato nulla di esplicito per cui mi rifaccio a voi, che sicuramente conoscete meglio di me la situazione!
Io ho attualmente pochi componenti istallati (eventlist, JCE administrator e... forse basta) ma non vorrei che ci fossero problemi!

Grazie!
Impara tutto ciò che puoi. Prova tutto quel che ti capita. Guarda tutto quello che c'è da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatore, dopodichè dimentica tutto e cerca un tuo modo di essere.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:upgrade da 1.6.3 a 1.6.4, consigliato?
« Risposta #1 il: 10 Lug 2011, 17:18:48 »
ciao,

è sempre consigliato aggiornare joomla all'ultima versione.
stai tranquilla che non perdi nulla di quello che hai fatto, comunque prima di procedere con l'aggiornamento ti consiglio di fare un backup di sicurezza, così nel caso qualcosa andasse storto puoi facilmente tornare indietro senza danni.

Offline chrychry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2011, 17:33:08 »
infatti ho letto anche che consigliano un backup.
Per il sito credo di poter star tranquilla perchè ho il backup giornaliero e settimanale. Sono un po' preoccupata per il DB perchè non posso accedervi!
Infatti stavo guardando nel forum e si parlava di componenti per il backup, mi sai dare qualche dritta?
Impara tutto ciò che puoi. Prova tutto quel che ti capita. Guarda tutto quello che c'è da guardare. Cerca, sperimenta, sbaglia, cadi, rialzati. Datti alla religione, diventa conservatore, dopodichè dimentica tutto e cerca un tuo modo di essere.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2011, 17:55:36 »
davvero non puoi accedere al db? non hai un pannello phpmyadmin?

se proprio non puoi, puoi usare uno script php
ne avevo uno testato tempo fa, ma al momento non lo ritrovo.
se ti serve aiuto fai un fischio.

Web Design Bolzano Kreatif