Back to top

Autore Topic: [risolto] Problema con installazione xampp  (Letto 4934 volte)

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Problema con installazione xampp
« il: 11 Lug 2011, 09:55:27 »
Buongiorno a tutti.
Volevo installare Joomla 1.5.23 in locale con Xampp.
L'installazione sembra procedere senza intoppi, ma quando tolgo la cartella installation, invece di accedere all'amministrazione del sito, ricevo un lunghissimo messaggio di errore, del quale vi copio solo le prime righe
Codice: [Seleziona]
Strict Standards:  Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla15\libraries\joomla\import.php on line 29

Strict Standards:  Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla15\libraries\loader.php on line 71

Strict Standards:  Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla15\libraries\joomla\import.php on line 32

Strict Standards:  Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla15\libraries\loader.php on line 71

Strict Standards:  Non-static method JLoader::load() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla15\libraries\loader.php on line 161

Strict Standards:  Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla15\libraries\loader.php on line 138

Strict Standards:  Non-static method JRequest::clean() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\joomla15\libraries\joomla\import.php on line 33

Continua avanti così, sempre con questo errore "Strict Standards:  Non-static method JRequest::clean() should not be called statically in" ripetuto per tutti i percorsi.
Dove ho sbagliato?  :-\
Grazie.
« Ultima modifica: 11 Lug 2011, 11:34:55 da reasilvia »
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con installazione xampp
« Risposta #1 il: 11 Lug 2011, 10:58:55 »
Ciao reasilvia,
hai sbagliato a non cercare ;)
Se fai una ricerca sul forum vedrai che l'argomento è stato trattato decine di volte.

Devi usare Xampp 1.7.1 che ha php 5.2.
Se usi una versione più nuova hai quegli errori.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con installazione xampp
« Risposta #2 il: 11 Lug 2011, 11:34:35 »
Grazie mille! In realtà avevo cercato... però avevo cercato male, si vede. ;D
Ora funzia tutto.

Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Problema con installazione xampp
« Risposta #3 il: 26 Gen 2012, 13:26:11 »
Una soluzione per chi vuole installare le versioni successivi di xamp la si trova qui:

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=271244

in sostanza si evita il display dell'errore che indica che il codice non è pulito, ma da utilizzare solo a scopi di test
Nulla sfugge all'occhio vigile ed attento del cacciator di acqua e di valli

Web Design Bolzano Kreatif