Back to top

Autore Topic: pagina di amministrazione  (Letto 1485 volte)

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pagina di amministrazione
« il: 11 Lug 2011, 14:14:23 »
ciao a tutti. vi chiedo una cosa per una semplice curiosità. ora tutti noi che usiamo joomla sappiamo che un sito fatto con questo cms ha una pagina di amministrazione che non è altro che www.nomesito.it/administrator.
c'è possibilità di cambiare? nel senso se io vado su un sito e riconosco dal sorgente che è joomla so già che aggiungendo /administrator l'unico vincolo che mi rimane è la pwd, ma c'è modo di far comparire il pannello di controllo aggiungendo in fondo al sito /pannello_di_controllo e qualcosa di diverso da administrator?

potrebbe solo bastare rinominare la cartella administrator nell'ftp?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:pagina di amministrazione
« Risposta #1 il: 11 Lug 2011, 14:31:54 »
Ciao
Ti poni una questione inutile, perchè se ti accorgi  che si tratta di un sito joomla fai una scansione delle directory e trovi comunque tutte le cartelle anche se hai cambiato il nome, perchè complicarsi la vita?

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2011, 15:07:33 »
ma come la faccio la scansione delle cartelle? tramite ftp? ma io user e pwd dell'ftp di un sito che non è il mio non lo so...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2011, 22:13:33 »
Ci sono dei tool in rete che ti riportano la struttura di un sito, naturalmente le cartelle ed i file protetti in lettura poi non li apri, ma li visualizzi soltanto per cui risulta inutile cambiarnee il nome.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2011, 22:20:32 »

l'unico vincolo che mi rimane è la pwd,
E il login lo lasci come da default?

in ogni caso vai tranquillo, mica penserai che dall'altra parte c'è qualcuno che prova innumerevoli login/password per entrare in un sito joomla ;)

Si usano ben altri sistemi che funzionano anche se rinomini la cartella "administrator" in "fantasma_formaggino"

L'importante è che tieni aggiornato il tuo joomla all'ultima versione ed anche le estensioni che hai installate nel sito..

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline enzobb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2011, 00:06:26 »
ciao. Io per stare più tranquillo proteggo con password la cartella administrator di joomla utilizzando una funzione che trovo nel mio pannello di controllo dell'hosting. Ma comunque come già ti è stato detto basta tener aggiornato il sito e verificare che le cartelle e i file del tuo sito abbiano i giusti permessi di lettura e scrittura.ciao

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2011, 10:46:01 »
si si di fatti era un caso un pò inventato il mio. ovvio che la pwd di login è già una buona protezione, però sai mai...

Web Design Bolzano Kreatif