Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemino su home page  (Letto 1678 volte)

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemino su home page
« il: 11 Lug 2011, 17:38:12 »
Salve a tutti ragazzi ho un problemino su un sito che sto creando dal quale non ne riesco a venire fuori e ho deciso di chiedere aiuto a voi .

il sito in questione è raggiungibile su www.francescodaddazio.it/immobiliaresantilli

come potete vedere la mia home page è composta da un solo articolo con il logo grande qualche scrittina sotto.
Come impostazione della voce di menu home page ho provato a mettere sia "Articolo - Aspertto blog prima pagina" che "Articolo - Aspetto Articolo" ma ome potete vedere l'articolo non è centrato rispetto alla maincolumn :( (
io vorrei ottenere un effetto come quello della pagina "chi siamo" ovvero che l'articolo mi riempia pienamente la colonna centrale... non so dove sbattere la testa

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta nell impresa

p.s la stessa cosa mi succede nell articolo dove ho linkato le guide raggiungibile dal modulo con l immagine della tastiera del pc.

« Ultima modifica: 12 Lug 2011, 00:31:42 da Akira81 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problemino su home page
« Risposta #1 il: 11 Lug 2011, 18:26:15 »
Ciao Akira81,

prova ad aggiungere width: 100% !important;
qui:

Codice: [Seleziona]
table.contentpaneopen {
    border-collapse: collapse;
    margin-left: 5px;
    width: 100% !important;
}
template.css (riga 384)

e qui:

Codice: [Seleziona]
div.nopad {
    float: left;
    padding-bottom: 15px;
    padding-left: 0;
    padding-right: 0;
    padding-top: 0;
    width: 100% !important;
}
template.css (riga 213)

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2011, 21:07:47 »
provato  ... purtroppo rimane il contenuto rimane sempre stretto

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Lug 2011, 23:00:16 »
 ??? Be, sì il contenuto è quello che hai messo tu. Adesso però è centrato. Se vuoi che "riempa" metti un testo più lungo, oppure non andare a capo nelle righe che hai sotto.

Nella pagina dove siamo il testo è tagliato a destra. Probabilmente hai una tabella con misura fissa superiore alla larghezza del content, oppure hai fatto un copia incolla del testo senza pulirlo dalle formattazioni.

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2011, 23:48:12 »
Scusa il tuo suggerimento effettivamente risolveva il problema solo che io avevo le pagine in cache e non me n'ero accorto .. grazie mille!!!
per la pagina chi siamo ho provato a rifarla incollando il tutto su un blocco note e poi reincollandola su joomla senza formattazioni e eliminando la tabella ma un minimo le scritte uscivano sempre fuori dal bordo destro ... alla fine ho messo width 99% sulle 2 voci css che mi hai suggerito e ho ottenuto un risultato accettabile

Grazie Mille!!!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Lug 2011, 00:07:28 »
Giusto. In effetti avrei dovuto dirti di mettere 98%... Non in tutti, ma in molti template 100% è troppo.
Metteresti, se non l'hai già fatto, [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post? Grazie mille.

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problemino su home page
« Risposta #6 il: 12 Lug 2011, 00:35:28 »
fatto.. Grazie a te!

Web Design Bolzano Kreatif