Back to top

Autore Topic: Data e ora sistema  (Letto 2814 volte)

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Data e ora sistema
« il: 11 Lug 2011, 20:36:25 »
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho installato per la prima volta joomla 1.6: a prima vista mi sembra molto più intuitivo e semplificato rispetto a joomla 1.5...
Ora però ho un problemino di visualizzazione: la data di inizio e fine pubblicazione delle notizie mi appare nel formato "2011-07-11" e l'ora che mi indica il fumetto (quello che compare quando passo il mouse sopra l'icona dello stato della notizia, per intenderci) non è la stessa che io inserisco all'interno della notizia.

Il tutto mi lascia pensare che il sistema sia impostato sulla base di un altro fuso orario. Nella configurazione globale ho impostato il fuso orario su "Rome" ma non cambia nulla.... :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Data e ora sistema
« Risposta #1 il: 11 Lug 2011, 22:12:38 »

La data negli articoli pubblicati (lato front end) in quale formato viene pubblicata?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2011, 22:33:00 »
 "Pubblicato 11 Luglio 2011"
 :-\

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2011, 15:46:01 »
Mi permetto di riesumare questo topic perchè il problema è davvero strano: l'ora non coincide con il nostro fuso orario... ho provato ad impostare altri fusi (come parigi) ma niente da fare.
la fine di pubblicazione impostata per le ore 15:44 mi viene impostata alle 11:44! quindi l'articolo risulta già scaduto!  ???

help!

Offline Mogikino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2011, 11:58:39 »
Ciao, anche io ho lo stesso problema con la data in joomla 1.7 hai poi risolto?se si come?Grazie :)

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2011, 21:42:51 »
Purtroppo no... non ho trovato soluzione, se non quella di calcolare quante ore di "fuso" ci sono e settare conseguentemente gli orari di fine pubblicazione: per esempio, se voglio che un articolo scada alle 21:00 e so che, ipotizzando, l'orologio ha 2 ore di ritardo, imposto l'ora di fine degli articoli alle 19:00.
Questo non significa certamente risolvere il problema, però....  :-\

Web Design Bolzano Kreatif