Back to top

Autore Topic: limitare dimensioni upload immagine  (Letto 2487 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
limitare dimensioni upload immagine
« il: 12 Lug 2011, 00:16:45 »
Ciao ragazzi utilizzo phoca gallery per joomla 1.6 siccome nel mio sito ho concesso agli utenti registrati di poter caricare le loro immagini tramite l'uploader di phoca gallery mi chiedevo questo come si fa a limitare le dimensioni di immagine che gli user possono caricare, phoca mi da un massimo di 3mb che onestamente sono troppo visto che il mio sito su altervista è di 200mb di spazio e ovvio anche poter limitare la risoluzione in pixel che phoca propone.
sapete darmi qualche suggerimento??
grz
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline CalimeroCalimeri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:limitare dimensioni upload immagine
« Risposta #1 il: 12 Lug 2011, 09:44:05 »
Semplice, da Amministrazione > Componenti > PhocaGallery > Control panel, clicca su Preferenze in alto a destra e poi scorri fino ad Upload Settings > Maximum Upload Size (in bytes - front, admin upload), di default il valore è appunto di 3145728 byte = 3 MB, tu settalo a tuo piacimento.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2011, 11:50:01 »
grazie cali, mi sono accorto solo ora che incantato che sono, 1 cosa ne approfitto allora, nell'anteprima immagine mi da la possibilità anche di effettuare il download oltre che al rating dell'immagine e i commenti, come posso togliere il download dell'immagine che non riesco a trovare l'opzione??

grz grz
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline CalimeroCalimeri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2011, 14:15:32 »
Preferenze > Category View Settings (List of Images) > Display Download Icon > scegli "Nascondi"

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2011, 20:48:47 »
grazie 1000

Web Design Bolzano Kreatif