Back to top

Autore Topic: zoom gallery e quadratini bianchi  (Letto 1821 volte)

hotner

• Visitatore
zoom gallery e quadratini bianchi
« il: 10 Gen 2007, 18:28:24 »
Ciao a tutti, ecco il mio ennesimo problema:
ho felicemente installato zoom gallery, caricato le mie foto, settato le impostazioni di cui capisco il significato, aggiunto il modulo per la visione nel menù di un paio di immagini casuali, ma ---
quando apro la gallery, mi crea la griglia con i nomi, ma al posto delle foto c'è un quadratino bianco. E nenache cliccandoci sopra vedo niente di più di un riquadro bianco.
Però nel modulo da inserire fra i menù io vedo le foto!

L'unica cosa che ho capito può centrare è il codificatore. Io uso il 4:
1 = ImageMagick   Non installato
2 = NetPBM   Non installato
3 = GD1 library Non installato
4 = GD2 library   rilevazione automatica: bundled (2.0.28 compatible)

Da cosa può essere determinato il tutto? dal tipo di immagini che carico, dalla grandezza, dal server, da me, dalla sfiga?  :'(
Non so che pesci pigliare...

Grazie per l'attenzione

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: zoom gallery e quadratini bianchi
« Risposta #1 il: 13 Gen 2007, 17:17:54 »
Ho due siti con Joomla.
Uno ospitato da Joomlahost, dove ho risolto i problemi, un altro presso un altro hosting, dove ho un problema simile al tuo.

Inoltre se prova a vedere qual'è l'indirizzo dell'immagine trovo un sistema strano tipo questo:

Codice: [Seleziona]
http://www.xxxxxx.it/components/com_zoom/www/image.php?q={obfs:207219224263276286227215212265225227208219224263275286227215212265217223203263276286227215212265208203212223263274}
Probabilmente manca qualcosa nel server o forse NON è installata correttamente.

Se qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere si faccia avanti... :-)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
[SOLUZIONE] Re: zoom gallery e quadratini bianchi
« Risposta #2 il: 13 Gen 2007, 17:39:44 »
Credo di aver trovato una soluzione al problema  ;D

Anche se è un po macchinosa, perchè richiede di accedere via FTP su ogni immagine appena caricato.

Il problema sta nei permessi che su T** H*** sono gestiti in modo un pò strano e cmq quando vengono caricate le immagini tramite la procedura di ZMG, invece di avere i permessi 644 hanno i permessi 640, in pratica viene NEGATO l'accesso in lettura all'immagine a tutti...

Quindi occorre entrare via FTP nella percorso:

images/zoom/NOME_DELLA_GALLERIA/viewsize
e
images/zoom/NOME_DELLA_GALLERIA/thumbs

selezionare le immagini e impostare correttamente i permessi

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2007, 11:01:45 »
Ci sarebbe un'altra soluzione, che deriva dalla risposta dell'assistenza di T** H***

Citazione
se il componente non modifica i permessi delle immagini dopo l'upload non è necessario fare il ripristino spazio web.

Nel caso invece il componente modifiche i permessi delle immagini, le consigliamo di modificarne il codice e di rimuovere l'istruzione che effettua la modifica dei permessi. In questo modo le immagini saranno correttamente visibili.

Quindi bisognerebbe modificare lo script nel punto in cui modifica i permessi...

Proverò ad individuare qual'è il file che contiene l'istruzione "incriminata"...
Se qualcuno sa già quale file bisogna modificare me lo faccia sapere  :)

hotner

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Gen 2007, 16:07:06 »
Eccomi qua, scusate ma per una settimana la telecom mi ha tolto l'ADSL  >:( >:( >:(

allora, ho provato con Filezilla a vedere  permessi dei singoli file, ma sono tutti 664 sia in thumbs che la gallery vera e propria.

Sto facendo il sito di prova su Altervista, ma dopo verrà esportato su un dominio... può essere che risolva?

e poi... scusate l'ignoranza, ma cos'è T**H***??

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2007, 00:53:39 »
T** H*** (lo scrivo "censurato" perché in questo forum non si può parlare di altro hosting commerciali) è un hosting che ha sbaragliato per i prezzi mooolto agressivi, fornendo 200 Mega, PHP+MySQL etc, ma è decisamente scarso come velocità e sopratutto come affidabilità.
Troppo Spesso mi sono ritrovato i siti off-line per guasti, attacchi o altri problemi.

Manterrò li solo uno dei miei due siti (quello amatoriale) l'altro lo sposterò presto da un'altra parte... o su un virtual server tutto mio o su JoomlaHost che sto provando con un sito di un cliente e mi trovo davvero bene :-)

Riguardo il tuo problema, potrebbe essere differente dal mio
Prova a chiedere all'assistenza di Altervista

Web Design Bolzano Kreatif