Ciao, sono l'autore del componente.
La procedura di cui parli secondo me in effetti viola la GPL, ma puoi stare tranquillo perche' non ti vengo certo a cercare con l'avvocato.
Se posso chiarire la presenza del backlink, la filosofia e' la seguente:
L'estensione e' utilizzabile liberamente. Da chiunque.
Se sei un'organizzazione no-profit non hai soldi da spendere, ma nemmeno ti preoccupa il backlink.
Se sei un webmaster e stai vendendo il tuo lavoro, puoi rimuovere il backlink con una donazione. Che tra l'altro va anche a tuo vantaggio perche' aiuti e incoraggi un ulteriore sviluppo del componente. Svilupperai un'altro sito prima o poi, o hai gia' deciso che questo e' l'ultimo?
Vorrei chiarire che quei 4 soldi che mi entrano (che comunque non ti ripagano del tempo speso), ti danno se non un motivo, almeno la scusa per continuare.
Poi per passare a cose piu' frivole, butto li' una domanda che sembra banale ma evidentemente non lo e', perche' non riesco a darmi una risposta semplice e razionale, ed e' la seguente:
Come mai il marchio del produttore sui jeans, o sull'auto assolutamente non disturba, ma su una pagina web diventa antipatico?
Con un augurio di tante belle cose.
Demis.
PS: Se mi fai la cortesia di provare a crackare la release 2.0 cosi' verifico se e' abbastanza robusta.