Back to top

Autore Topic: Consiglio Form Personalizzabile Con File Allegati  (Letto 28375 volte)

Offline seba94ct

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Form Personalizzabile Con File Allegati
« Risposta #20 il: 13 Lug 2011, 18:33:22 »
non vorrei avere una versione differente ma io vedo solo quello che ho messo nell'immagine allegata

:(

dove questo?
Thonet. Quando il mobile è di classe.

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Lug 2011, 20:02:39 »
:o  strano.. a me l'elenco continua..

ma l'hai preso da qui: http://www.fox.ra.it/downloads/category/1-fox-contact-form.html ?

mi sa di no, ora provo questo e vi faccio sapere

grazie

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 Lug 2011, 20:09:53 »
Funziona  ;)

Ora mi rimane solo da capire come integrare nel form la mappa di google come da esempio:
http://www.fox.ra.it/contact-me.html

metà pagina google map demo

grazie
« Ultima modifica: 13 Lug 2011, 21:06:50 da se7en77 »

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Lug 2011, 12:33:08 »
Se non ho capito male devi installare un plugin, c'è il link nella descrizione che hai citato

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Lug 2011, 10:18:43 »
Se non ho capito male devi installare un plugin, c'è il link nella descrizione che hai citato

Si, il plugin lo avevo già installato, ma non riesco proprio a capire come fare a mettere nello stesso form anche i miei dati, indirizzo, recapito, ecc..
per la mappa penso di aver capito, ma mi troverei con un form e la mappa, senza quindi i miei dati come nell'esempio

http://www.fox.ra.it/contact-me.html

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 Lug 2011, 18:09:45 »
è possibile togliere il link "powered by fox contact " ?

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 Lug 2011, 18:10:31 »
Tecnicamente si, è una cavolata. Teoricamente no, è un componente sotto licenza GNU/GPL

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 16 Lug 2011, 23:23:23 »
Tecnicamente si, è una cavolata. Teoricamente no, è un componente sotto licenza GNU/GPL
io vorrei imparare solo a farlo , perchè so il lavoro che impiegano per fare queste estensioni e non oserei

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 18 Lug 2011, 14:58:33 »
Devi andarti a trovare il file che contiene la stampa a video del componente, non posto la procedura esatta essendo illegale..

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 Lug 2011, 15:46:22 »
Ciao, sono l'autore del componente.
La procedura di cui parli secondo me in effetti viola la GPL, ma puoi stare tranquillo perche' non ti vengo certo a cercare con l'avvocato.  :)

Se posso chiarire la presenza del backlink, la filosofia e' la seguente:
L'estensione e' utilizzabile liberamente. Da chiunque.
Se sei un'organizzazione no-profit non hai soldi da spendere, ma nemmeno ti preoccupa il backlink.
Se sei un webmaster e stai vendendo il tuo lavoro, puoi rimuovere il backlink con una donazione. Che tra l'altro va anche a tuo vantaggio perche' aiuti e incoraggi un ulteriore sviluppo del componente. Svilupperai un'altro sito prima o poi, o hai gia' deciso che questo e' l'ultimo?

Vorrei chiarire che quei 4 soldi che mi entrano (che comunque non ti ripagano del tempo speso), ti danno se non un motivo, almeno la scusa per continuare.

Poi per passare a cose piu' frivole, butto li' una domanda che sembra banale ma evidentemente non lo e', perche' non riesco a darmi una risposta semplice e razionale, ed e' la seguente:
Come mai il marchio del produttore sui jeans, o sull'auto assolutamente non disturba, ma su una pagina web diventa antipatico?

Con un augurio di tante belle cose.
Demis.

PS: Se mi fai la cortesia di provare a crackare la release 2.0 cosi' verifico se e' abbastanza robusta.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 30 Lug 2011, 15:50:23 »
Concordo con Vaffanclick.. Non da alcun fastidio, e parlo da webmaster  ;D  è il degno ringraziamento di chi regala il proprio tempo per il bene della community..

Comunque Vaffanclick il motivo che spingerebbe a levarlo dal sito piuttosto che dall'auto è che:
1) se chi ti fa il sito è famoso a livello mondiale, fidati che non lo vuole levare ;) proprio come i Jeans o una Ferrari o anche solo una Fiat piuttosto che un auto creata lì per lì da uno sconosciuto
2) modificare un sito è più fattibile piuttosto che rimuovere il logo di una macchina dove rimarrebbe il buco :D

P.S. come aggiorno il componente? Lo reinstallo o sostituisco i file? Se lo aggiorno perdo tutti i settaggi?
« Ultima modifica: 30 Lug 2011, 15:52:34 da dreeg »

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 30 Lug 2011, 16:11:20 »
Va eseguita la procedura di installazione, altrimenti non ti crea le nuove tabelle.
Puoi procedere come se fosse una nuova installazione, ti si installa sopra ed effettua un aggiornamento.
A causa di alcuni cambiamenti all'architettura perderai quello che hai configurato in TopText e BottomText. Per il resto dovrebbe mantenere tutto, ma... meglio provare su un ambiente di test: non voglio averti sulla coscienza.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 30 Lug 2011, 16:42:47 »
hahah ok ok  ;D

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 01 Ago 2011, 02:14:02 »
A funzionare, funziona bene così. Su quel sito lo lascio com'è.

Riguardo alla versione 2 ci sto provando da un oretta (data l'ora non sono pienamente lucido xD) ma niente.. quando avrò tempo ci riprovo, ovviamente solo ed esclusivamente in Locale.. ottimo metodo comunque xD

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 04 Ago 2011, 14:13:13 »
Ottima estensione !! :)

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 06 Ago 2011, 22:21:06 »
Ciao, sono l'autore del componente.
La procedura di cui parli secondo me in effetti viola la GPL, ma puoi stare tranquillo perche' non ti vengo certo a cercare con l'avvocato.  :)

Se posso chiarire la presenza del backlink, la filosofia e' la seguente:
L'estensione e' utilizzabile liberamente. Da chiunque.
Se sei un'organizzazione no-profit non hai soldi da spendere, ma nemmeno ti preoccupa il backlink.
Se sei un webmaster e stai vendendo il tuo lavoro, puoi rimuovere il backlink con una donazione. Che tra l'altro va anche a tuo vantaggio perche' aiuti e incoraggi un ulteriore sviluppo del componente. Svilupperai un'altro sito prima o poi, o hai gia' deciso che questo e' l'ultimo?

Vorrei chiarire che quei 4 soldi che mi entrano (che comunque non ti ripagano del tempo speso), ti danno se non un motivo, almeno la scusa per continuare.

Poi per passare a cose piu' frivole, butto li' una domanda che sembra banale ma evidentemente non lo e', perche' non riesco a darmi una risposta semplice e razionale, ed e' la seguente:
Come mai il marchio del produttore sui jeans, o sull'auto assolutamente non disturba, ma su una pagina web diventa antipatico?

Con un augurio di tante belle cose.
Demis.

PS: Se mi fai la cortesia di provare a crackare la release 2.0 cosi' verifico se e' abbastanza robusta.

Ciao, prima di tutto complimenti per il componente :)

Avrei bisogno di sapere se è possibile aumentare i  "Campi di selezione con elenco a discesa" e se è possibile fare in modo che non siano fissi (es. se volessi mettere un elenco a discesa dopo i campiArea di testo)

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #36 il: 06 Ago 2011, 22:32:07 »
--------------------------------------------------------------------------------------
:) :) se facessero la cortesia di non crackare proprio nulla sarebbe meglio.
Poi proprio tu dreeg quì http://forum.joomla.it/index.php/topic,141914.msg631013.html#new ti chiedi se ci saranno boom di estensioni free?

se io fossi nello sviluppatore a qs punto verificato che me la craccano la chiuderei proprio.

M.
« Ultima modifica: 06 Ago 2011, 22:36:07 da mau_develop »

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 06 Ago 2011, 22:57:55 »
--------------------------------------------------------------------------------------
 :) :) se facessero la cortesia di non crackare proprio nulla sarebbe meglio.
Poi proprio tu dreeg quì http://forum.joomla.it/index.php/topic,141914.msg631013.html#new ti chiedi se ci saranno boom di estensioni free?

se io fossi nello sviluppatore a qs punto verificato che me la craccano la chiuderei proprio.

M.

Infatti non ho parlato di crackare, ma ho semplicemente chiesto se questo componente ha queste possibilità  (magari in opzioni che non ho visto)

Bastava leggere, qui qualcuno invece ha sempre tempo da perdere postando risposte inutili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 06 Ago 2011, 22:58:38 »
Avrei bisogno di sapere se è possibile aumentare i  "Campi di selezione con elenco a discesa" e se è possibile fare in modo che non siano fissi (es. se volessi mettere un elenco a discesa dopo i campiArea di testo)

La risposta e' si ad entrambe a partire dalla release 2.0.

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 06 Ago 2011, 23:01:00 »
La risposta e' si ad entrambe a partire dalla release 2.0.

Grazie per la veloce risposta, un'ultima domanda, per non perdere i form attuali basta sovrascrivere la nuova release?

;D

Web Design Bolzano Kreatif