Back to top

Autore Topic: Modificare sfondo per ogni singola pagina  (Letto 2957 volte)

Offline Lord Skass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare sfondo per ogni singola pagina
« il: 13 Lug 2011, 14:41:53 »
Buongiorno a tutti!
Sto effettuando una modifica a un template di Joomla e mi chiedevo come cambiare sfondo ad ogni pagina (voce menù).

Nelle impostazioni delle voci menù appare una label "Classe Pagina" che dovrebbe permettere di definire un file .css (o un suffisso, questo è ancora da vedere) per poter modificare lo sfondo. A me interessa modificare lo sfondo della "contentarea" per ogni pagina.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie mille in anticipo!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modificare sfondo per ogni singola pagina
« Risposta #1 il: 13 Lug 2011, 22:09:38 »
l'argomento può sembrare difficile se non hai dimistichezza con i css, così in breve ti dico che puoi farlo agendo sui siffissi, ma ti do anche un paio di link che possono aiutarti.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Cos%27%C3%A8_il_Suffisso_classe_CSS_modulo%3F
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Lord Skass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2011, 13:50:13 »
Grazie mille!

I documenti mi sembrano ben fatti, adesso li guardo un po'. Un'ultima cosa (sempre sullo stesso argomento) quando mi chiede di inserire una voce in "Classe Pagina" si riferisce a un suffisso o ad un nuovo file .css? Nel secondo caso dove devo crearlo?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2011, 14:22:05 »
Gli articoli che ti sono stati linkati trattano dei suffissi ai moduli mentre tu parli del suffisso alla pagina. Purtroppo la classe o il suffisso che puoi inserire nel box classe pagina appare solo nel div che mostra gli articoli e non nella content area che comprende anche le colonne per i moduli.Ma puoi utilizzare un apposito modulo col quale puoi personalizzare gli sfondi rispetto a qualsiasi voce di menu in qualsiasi div della pagina. E' un modulo molto interessante:http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/templating/15913 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Lord Skass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2011, 16:27:55 »
Grazie mille! ho iniziato a provarlo e sta facendo miracoli :)

Offline Lord Skass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2011, 17:36:43 »
Ho riscontrato un gravissimo problema del modulo: su IE non funziona.
Ho infatti modificato alcune parti di css pagina per pagina e su Mozilla funziona benissimo. Su IE invece qualsiasi modifica faccia non riesce a riconoscerla. Ho sbagliato qualcosa io oppure è proprio così?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2011, 16:01:22 »
Non ti so dire e sono al mare. Prova a chiedere allo sviluppatore. Mi sembra molto attivo e disponibile.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif