Back to top

Autore Topic: WordPress meglio di Joomla 1.6?  (Letto 2973 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
WordPress meglio di Joomla 1.6?
« il: 13 Lug 2011, 17:57:48 »

Sito CMS aziendale, con incluso area riservata, galleria prodotti ed e-commerce
So solo che di CMS ne ho provati 5 o 6, incluso WP , e sono giunto alla conclusione che sia meglio Joomla.

Non vi sto a spiegare tutti i dettagli perchè sarebbe poco corretto.
Io ho consigliato Joomla, qualcuno ha ribadito che fosse meglio WP e per rafforzare l'idea a fornito deicine di siti, incluso (pare) quello della Kartell... :o

Rimango dell'idea che sia una scelta pessima ma è andata così.

Ovvio che su un forum di Joomla è come chiedere al fornaio se il suo pane è buono, ma quali sono i vostri giudizi (oggettivi), in merito?

Joomla secondo me è nettamente più avanti...
« Ultima modifica: 13 Lug 2011, 18:05:29 da aex »

vamba

• Visitatore
Re:WordPress meglio di Joomla 1.6?
« Risposta #1 il: 13 Lug 2011, 18:14:08 »
Bah io personalmente non amo questi paragoni ...
Se una cosa mi piace, mi da soddisfazione quando imbastico un lavoro e non mi da grattacapi solo in quel caso la reputo una cosa buona.
Molte volte sia Joomla che WP che Drupal non fanno questo .... ma questo non pregiudica il loro valore ... anche perchè non sono i soli strumenti utilizzabili per sviluppare siti web dinamici.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2011, 18:20:51 »
Bah io personalmente non amo questi paragoni ...
Se una cosa mi piace, mi da soddisfazione quando imbastico un lavoro e non mi da grattacapi solo in quel caso la reputo una cosa buona.
Molte volte sia Joomla che WP che Drupal non fanno questo .... ma questo non pregiudica il loro valore ... anche perchè non sono i soli strumenti utilizzabili per sviluppare siti web dinamici.

Si ma WP nasce con CMS per Blog e con funzioni a mio parere un pò meno "estese" e personalizzabili  di Joomla".
Poi oh, staremo a vedere....se è come dico io.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Lug 2011, 18:31:55 »

Citazione
Si ma WP nasce con CMS per Blog
Concordo ... su questo non ci piove ma adesso e tutto leggermente diverso ... un po' come era diverso Mambo 3.1 un quasi un decennio fa

Citazione
e con funzioni a mio parere un pò meno "estese" e personalizzabili  di Joomla".
Non capendo cosa intendi per "estese"...  non posso ripondere a questa tua affermazione.

Ti posso solo dire che chi sa programmare trova semplice programmare sia per Joomla che per WP o per altri framework.
Personalmente non essendo un professionista ho speso parecchio del mio tempo libero (in questo che per me  è un hobby) alla programmazione Joomla ... non ho al momento la più pallida idea di come impostare un estensione WP o drupal ... ma sono convinto che se il mio tempo lo avessi dedicato a WP invece che a joomla probabilmente adesso starei programmando semplici estensioni per WP e non per Joomla.

Meglio sarebbe invece conoscere tutti e due i sistemi, sopratttutto se si intende iniziare un'attività lavorativa legata a questo settore. ;-)

Offline luca87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2011, 18:32:48 »
Much much better ! ! ! 8)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2011, 23:43:55 »
Giusto concordo se fai l' autista mica impari a guidare un solo tipo di auto, e' bene imparare a guidare anche con cambio automatico. Così in tutte le professioni più prodotti conosci e sai utilizzare meglio riesci a soddisfare le esigenze del cliente. Una volta si diceva chi si specializza muore,  non e' importante quale sia il migliore e' importante ottenere il risultato e a volte e' bene anche mischiare

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2011, 08:41:47 »
non e' importante quale sia il migliore e' importante ottenere il risultato e a volte e' bene anche mischiare

Quoto pienamente ed aggiungo, "De Gustibus non disputandum est"

Gusti, quello con il quale ti trovi meglio usi, io preferisco Joomla alla grande, ma per stupiddagini o per altre comodità a volte utilizzo wordpress.

Web Design Bolzano Kreatif