Back to top

Autore Topic: Errore: You are not permitted to use that link to directly access that page  (Letto 2320 volte)

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

sto sviluppando un mio componente seguendo la guida in inglese presente sul wiki di joomla.
Funziona tutto, infatti mi sono permesso di aggiungere qualche "fiorellino" in giro (l'icona del componente, stili ecc.)

mi trovo nella situazione in cui, entrando nel componente, ho una lista degli elementi creati; ho aggiunto, sul titolo di ogni elemento, un link per accedere alla pagina di modifica senza dover usare il pulsante nella toolbar.. e anche questo funziona. 8)

Quando dalla pagina di modifica clicco "chiudi" (senza salvare le modifche), torno alla pagina di elenco, ma mi compare anche un fastidioso messaggio di errore:

You are not permitted to use that link to directly access that page (#6)

Se invece di chidere, salvo le modifiche, l'errore non compare, e nemmeno se ripeto l'operazione (il chiudi senza salvare) passando dal pulsante "modifica" invece di cliccare sul link del titolo.

P.S. Visto che sono in "sviluppo", sto usando la versione di Joomla in SVN, ma l'errore mi compare anche sulla 1.6.4 appena installata..
Sto lavorando in locale, quindi non ho la possibilità di postare link.. :-\

mau_develop

• Visitatore
beh l'errore è abbastanza "verbose"... probabilmente non stai passando dall'index o c'è qualcosa che non va con l'mvc o ti perdi qualcosa per strada.

M.

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto. 8)

1) Ho creato la funzione edit nel controller principale del componente, dove imposto la vista da usare
2) invece che accedere direttamente alla pagina di modifica, il link è diventato:
<a href="index.pho?option=com_helloworld&task=helloworls.edit"...

come mi era stato scritto:
Citazione
o c'è qualcosa che non va con l'mvc

Web Design Bolzano Kreatif