Back to top

Autore Topic: joomla 1.6 e l' e-commerce  (Letto 2344 volte)

Offline pula

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla 1.6 e l' e-commerce
« il: 14 Lug 2011, 15:24:23 »
salve a tutti ho l'esigenza di creare un negozio e-commerce e ovviamente la mia idea era di crearlo con joomla 1.6.

Purtroppo virtuemart (fin'ora il più supportato e affidabile) non fornisce una propria versione per la 1.6.

Conoscete altri componenti affidabili in grado di gestire un sito dai numerosi prodotti?

Inoltre è sconsigliabile secondo voi creare un sito e-commerce con la 1.5 ?(visto il supporto di virtue mart)

grazie e un saluto

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.6 e l' e-commerce
« Risposta #1 il: 14 Lug 2011, 16:56:01 »
Ciao, se guardi sul forum o utilizza il cerca noti che ci sono già discussioni simili, comunque prova JoomShopping.

Offline pula

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2011, 17:20:26 »
ok grazie avevo già notato JoomShopping ma ho notato che è scarno di documentazione e che l'assistenza è a pagamento!

Comunque vorrei una struttura solida e ben collaudata e mi chiedevo se iniziare un sito e-commerce adesso con joomla 1.5 fosse da escludere..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2011, 19:05:10 »
Senza togliere niente all'accopiata joomla + virtuemart, ma se hai provato un vero cms orientato all' E-commerce, la differenze è come mangiare e stare a guardare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pula

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2011, 07:58:28 »
Ok a questo punto consigliami qualche valido e-commerce.. Magento? Prestashop?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2011, 10:54:20 »
Il secondo è un ottimo progetto, multinegozio, multivendor, seo, non ha bisogno di tante risorse. Molti di quelli che hanno prodotti come Oscommerce e magento stanno convertendo i loro e-shop a questo, inoltre esistono degli script di migrazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif