Joomla 1.5.22 + Kunena 1.6.4 + JoomSEF 3.8.2
Ho una piccola comunità che usa alcuni componenti di un Joomla, in prevalenza MoosetTree e Kunena. In pratica la comunità si svulippa sul forum e l'utilità è MoosetsTree.
Chiunque si può iscrivere e può inviare link a MoosetTree oltre che visionare tutti gli articoli di Joomla.
Chiunque (anche i non iscritti) può visionare tutto il sito, compreso Kunena.
Per quanto riguarda Kunena, per ovvi motivi di spam e gazzarre sfociate in denunce (nella versione precedente del sito), vorrei fare in modo che l'iscrizione a Joomla NON comportasse la possibilità di accesso in scrittura al forum, ma che questo fosse regolato dagli amministratori del sito.
Bloccare un utente in Kunena causa il blocco dell'utente anche in Jommla, e questo non si può fare.
Un'idea che mi era venuta è che solo gli utenti appartenenti al gruppo degli Autori potessero avere accesso in scrittura, e sarebbe stato facile:
chiunque si iscrive è di base Registrato e può acedere ai servizi ma non scrivere su Kunena, chi lo richiede viene messo Autore e può scrivere sul forum.
Non so se si può fare e se sì non so come.
Chi mi può aiutare?
Se esistesse la possibilità di modificare Kunena per fare qualcosa che possa attenersi a quello che serve sono disposto anche a valutare un hack a pagamento.
Potete contattarmi anche al 3286864763
Saluti e grazie
Corrado