Back to top

Autore Topic: Non entro in Administrator in una nuova installazione  (Letto 2252 volte)

Offline mfiorentini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho realizzato un sito in locale su XAMPP con Joomla 1.6.4 dedicandoci parecchio tempo.
Ora lo volevo mettere in linea e l'ho scaricato su aruba.
Il sito funziona regolarmente mentre non riesco ad entrare in Administrator per l'errore:
Fatal error:  Using $this when not in object context in (sito)/libraries/joomla/plugin/plugin.php on line 102.
Ho già letto altri post dove si dice di disinstallare le ultime cose inserite ma il fatto è che in locale il sito fuinzionava normalmente e poi ho fatto molte cose, non saprei cosa iniziare a togliere.
C'è qualche modo per capire da cosa possa dipendere l'errore?
Grazie...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Non entro in Administrator in una nuova installazione
« Risposta #1 il: 14 Lug 2011, 23:39:39 »
Reinstalla il pacchetto completo di joomla con i dati di esempio, verifica che tutto funzioni, fai il restore del backup del database.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2011, 08:35:59 »
Domande:
1.Come hai fatto il restore del sito in remoto?
2.Hai verificato le caratteristiche del server remoto (MySql, PHP) se supporta J1.6.x ?

Offline mfiorentini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2011, 16:14:16 »
@xplosion
1) ho copiato con FTP il backup creato con Akeeba backup  e poi eseguito l'installazione; il sito funziona, l'administrator no
2) Si, l'hosting è con PHP 5.2.17 e MySql 5.0.92; durante l'installazione tutti i parametri erano corretti con i prerequisiti.

@giusebos
Ho seguito quanto hai indicato:
- ho installato da zero Joomla 1.6.5 Ita Stabile con i dati di esempio -> funziona
- ho fatto il restore completo del mio DB e in Administrator ci entro...
ora che faccio? Provo a copiare tutti file del sito con FTP e vediamo...

Grazie a entrambi!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2011, 16:42:40 »
assolutamente no, i contenuti del sito sono dentro il database, quindi è lui che devi ripristinare!

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mfiorentini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2011, 18:04:29 »
Scusami ma non capisco. E' vero che i contenuti sono dentro il DB ma se non copio anche tutti i componenti, i moduli, il template ed i plugin che ho installato il sito non può funzionare...
Ora ho copiato e, come prima, il sito funziona mentre da administrator si presenta la videata di login e poi, dopo aver inserito user e password, va in errore 500.
Dopo un po' di tentativi ho fatto una cosa sciocca: nel linguaggio ho messo English anzichè Default... e sono entrato!
Quindi ora il sito funziona e Administrator funziona in English mentre va in errore 500 se lascio come lingua Predefinito oppure se scelgo Italiano..
Avete idea da cosa possa dipendere?
Grazie...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2011, 19:42:49 »
Forse dipende dal non avere le idee chiare....

Citazione
Scusami ma non capisco. E' vero che i contenuti sono dentro il DB ma se non copio anche tutti i componenti, i moduli, il template ed i plugin che ho installato il sito non può funzionare...

subito dopo la prima installazione quella pulita, devi installare le varie estensioni utilizzate, poi fai il cambio di database.

Deve funzionare sensa problemi

Web Design Bolzano Kreatif