Back to top

Autore Topic: errore in alcune pagine  (Letto 24956 volte)

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore in alcune pagine
« Risposta #20 il: 20 Lug 2011, 10:51:55 »
Questo non sono riuscito a ripristinarlo manco sul mio... comunque credo che sia un'errore di spazio.. controlla lo stato dei servizi nel cpannel..  hai installato docman percaso?

Offline demax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Lug 2011, 10:56:21 »
riguardo al sito che non riesco a ripristinare stavo pensando di reinstallare di nuovo joomla e al momento che chiede i dati del database inserisco quelli del sito prima di cancellarlo, solo che mi servirebbe la versione 1.0.13.
che dite è fattibile?

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Lug 2011, 11:05:25 »
Si ma così non funziona comunque se non hai dati importanti il mio consiglio e' di passare alla 1.5, che è molto stabile

Offline demax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Lug 2011, 11:23:14 »
allora non c'è nessun rimedio? mi toccherebbe riscrivere tutto e anche un bel po.

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Lug 2011, 13:17:37 »
si che c'è il rimedio.. ma hai la possibilità di installare un'altro cms su un'altro database nello stesso dominio?

Offline demax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 Lug 2011, 15:07:06 »
si posso creare altri database ma mi chiedevo se reinstallando tutto e poi utilizzare il vecchio database se era possibile.

Offline widen_87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 Lug 2011, 16:26:31 »
 Scusate, non riesco a capire come mai dal sito riesco a logarmi come admin o altro utente ma dal lato amministratore continua a darmi “Username, Password o Livello di Accesso non corretti.  Si prega riprovare” ma i dati sono giusti, da cosa può dipendere?
Grazie ancora

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 Lug 2011, 11:38:06 »
si posso creare altri database ma mi chiedevo se reinstallando tutto e poi utilizzare il vecchio database se era possibile.

Allora crea un nuovo database poi prendi il pacchetto di joomla (quello che devi usare) e lo installi sul nuovo database installando i dati di esempio. Poi prendi il vecchio sito e lo mandi sul server sovrascrivendo il sito appena creato. Poi apri il file configuration.php e inserisci user e password del vecchio database!! E' un p'ò complicato ma se segui tutti i passi dovresti farcela.. almeno, sul mio ha funzionato.. comunque fai sempre una copia del vecchio database non si sa mai  :)

Ciau alibi74

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 Lug 2011, 11:40:33 »
Scusate, non riesco a capire come mai dal sito riesco a logarmi come admin o altro utente ma dal lato amministratore continua a darmi “Username, Password o Livello di Accesso non corretti.  Si prega riprovare” ma i dati sono giusti, da cosa può dipendere?
Grazie ancora

Perchè ti sono cambiati tutti i permessi..  hai provato a cambiare password dal database?

Offline widen_87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Lug 2011, 12:22:55 »
No ci provo, cambio la password del db e modifico il file config giusto? ???

Provato ma niente da fare riesco ad accedere dal front ma non da /administrator.
Che cosa devo fare  :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 12:32:54 da widen_87 »

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 21 Lug 2011, 13:20:56 »
no!!! Guarda vai a questo link che ti spiega come cambiare la password: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin . Il file config.php non centra nulla.

Offline widen_87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 Lug 2011, 15:10:14 »
 Ho cambiato password dell’admin dal db ma niente, ho cambiato anche la password del db e modificato il config ma niente. Accedo dal front del sito ma non riesco ad entrare da lato amministratore. Incredibile non riesco a capire cosa è successo. Qualcuno a esperienza in merito????? Grazie

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 21 Lug 2011, 15:27:48 »
Dunque prova seguendo a lettera. Vai nel database clicca sulla query jom_user quando ti mostra la tabella sulla destra clicca su "Mostra" dal menù in alto e quindi si apre la tabella dove ci sono: user, pass, etcc...  come user ci metti admin e come password gli metti questo: af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA

e quindi esegui o salva.  Poi vai nel backend di joomla e metti user: admin e password: admin entri e cambi subito user e pass.

Cerca di farlo alla lettera, se non ti riesce io altre idee non e ho  :-\

Offline widen_87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21 Lug 2011, 15:44:47 »
 Fatto tutto alla lettera diverse volte è con i vari superadministrator perche sono due la risposta di joomla all’immissione della user e della password è questa:
Username, Password o Livello di Accesso non corretti.  Si prega riprovare
Mi sa che devo reinstallare tutto con una versione aggiornata di joomla

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 21 Lug 2011, 18:03:57 »
Mi spiace tanto che non ci sei riuscito  ??? speriamo almeno che non siano tanti i contenuti  ;)

Ciao alibi74

Offline Massoserpente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 21 Lug 2011, 19:17:14 »
Mamma mia che fenomeni che siete..avete risolto il mio problema!! Che spettacolo ragazzi, siete troppo giusti!! Siete troppo comodi!! Grazie mileeeee!!

Offline demax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 Lug 2011, 18:26:30 »
Allora crea un nuovo database poi prendi il pacchetto di joomla (quello che devi usare) e lo installi sul nuovo database installando i dati di esempio. Poi prendi il vecchio sito e lo mandi sul server sovrascrivendo il sito appena creato. Poi apri il file configuration.php e inserisci user e password del vecchio database!! E' un p'ò complicato ma se segui tutti i passi dovresti farcela.. almeno, sul mio ha funzionato.. comunque fai sempre una copia del vecchio database non si sa mai  :)

Ciau alibi74

quindi dovrei installare la stessa versione con cui era fatto il vecchio sito? 1.0.13
quindi se installo la 1.5 non è la stessa cosa?

io comunque ho fatto questa prova, ho scaricato tutto quello che avevo salvato di joomla e modificata la password nel file configuration.php perchè avevo cambiata quella del database ma ecco cosa esce:

Warning[/size]: require_once(/home/mhd-01/www.sudonline.it/htdocs/includes/version.php) [[/size]function.require-once[/size]]: failed to open stream: No such file or directory in[/size]/home/mhd-01/www.sudonline.it/htdocs/sudonline/includes/joomla.php[/size] [/size]on line[/size] [/size]71[/size][/size][/size]Fatal error[/size]: require_once() [[/size]function.require[/size]]: Failed opening required '/home/mhd-01/www.sudonline.it/htdocs/includes/version.php' (include_path='./:/usr/share/php/') in[/size] [/size]/home/mhd-01/www.sudonline.it/htdocs/sudonline/includes/joomla.php[/size] [/size]on line[/size] [/size]71

Offline alibi74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 22 Lug 2011, 20:14:04 »
Mancano file.. a questo punto io installerei la 1.5 e vedrei se riesco a fare un file di migrazione dal database.. altre strade non e vedo  :-\

Offline demax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 22 Lug 2011, 21:13:17 »
Mancano file.. a questo punto io installerei la 1.5 e vedrei se riesco a fare un file di migrazione dal database.. altre strade non e vedo  :-\

scusa, mi spieghi come si fà? il database è sempre lì sul server.

Offline widen_87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 23 Lug 2011, 09:50:19 »
 Dopo aggiornamento del server il mio sito non funzionava, seguendo i consigli dell’host ho aggiornato gli scrip php, così facendo il sito lato front è ritornato on line e funzionante ma era impossibile accedere al lato Administrator, con questo errore:
Username, Password o Livello di Accesso non corretti.  Si prega riprovare.
dopo varie prove come descritto in questo forum io sono riuscito a risolvere così:

ho installato joomla in locale usando EasyPHP creandomi un db nuovo
ho scaricato e copiato le cartelle del sito on line, esportato le cartelle dei contenuti dei moduli e dei componenti del sito.
Poi ho svuotato il nuovo db senza eliminare le tabelle contenenti i dati utente, importato le tabelle del vecchio db, modificato in file configuration.php con i nuovi dati.
In locale il sito tutto ok provato front e Administrator.
A questo punto ho esportato il db nuovo, sul sito ho creato un nuovo db importato i dati del db locale modificato in file configuration.php on line finalmente tutto ok risolto.

Quindi dopo l’aggiornamento non so come è stato alterato il db. D’ora in poi ogni giorno mi creo il backup .sql del db.

Grazie dei consigli forum incredibilmente utile.
« Ultima modifica: 23 Lug 2011, 09:52:34 da widen_87 »

Web Design Bolzano Kreatif