Back to top

Autore Topic: proteggere le cartelle con Joomla!  (Letto 1270 volte)

Offline Flavio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
proteggere le cartelle con Joomla!
« il: 15 Lug 2011, 17:55:12 »
Salve a tutti voi lor signori! :)

Ho questo problema: ho dei file e non voglio che delle persone non autenticate vi possano accedere.

Ora: io questi file li potrei mettere in una cartella e mappare l'.htaccess per fare in modo che nessuno vi ci possa entrare.

Ma posso fare in modo che solo certi utenti registrati tramite la form di Login di Joomla possano andare a visitare i miei file protetti?

Grazie a tutti! :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:proteggere le cartelle con Joomla!
« Risposta #1 il: 15 Lug 2011, 20:57:45 »
Utilizzando un componente come phocadownload per esempio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Flavio87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2011, 14:01:10 »
Grazie della dritta!

Ora mi spiego melgio però: io ho dei file swf, e vorrei che questi venissero incorporati o visualizzati soltanto se l'utente è registrato.

Il componente che mi hai segnalato mi aiuta in questa cosa?

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2011, 14:14:12 »
Qualsiasi cosa tu carichi nel sito puo essere gestina in quel modo, il componente che ti hi consigliato e specifico per i file da far scaricare, pdf, zip e documenti vari.

mentre per i contenuti possiamo far in modo che l'articolo e gruppi di articoli all'interno di una categoria possono essere visualizzati solo dopo aver effettuato il login. Se non mi ricordo male è possibile far visualizzare l'articolo fino al "leggi tutto" e una volta cliccato su "leggi tutto" un messaggio ti avvisa che per leggere l'articolo devi registrarti.

le possibilità sono enormi e per svariati usi, dipende solo da te cosa vuoi ottenere. Ti consiglio di leggerti nun po di guide degli utenti del forum, dove ci sono interessanti articoli che potrebbero darti degli spunti.

ti allego il link

http://www.joomla.it/articoli-della-community-16
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif