Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti Author: non appiano icone Crea e Modifica  (Letto 1737 volte)

Offline spartaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho un problema con gli utenti registrati come AUTHOR: dopo la registrazione nel lato sito non appaiono le icone crea nuovo articolo e modifica.

Vorrei fare in modo che possano pubblicare articoli in una determinata categoria, modificarli e cancellarli.

I permessi Author sono tutti settati su "ereditati" (dalla configurazione globale che a sua volta è settata per consentire a author di creare e modificare i propri articoli) lo stesso settaggio è nei permessi degli articoli e categorie.

Ho istallato anche il plugin consigliato (enhanced author) ma non succede nulla.

Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?

Grazie :)))

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utenti Author: non appiano icone Crea e Modifica
« Risposta #1 il: 16 Lug 2011, 10:42:09 »
Citazione
dopo la registrazione nel lato sito non appaiono le icone crea nuovo articolo e modifica.

quali icone?
prova ad aprire delle voci di menù nuovo articolo, la icona modifica compare solo negli articoli dell'autore e non ricordo se author può modificare i propri articoli.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spartaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2011, 11:00:56 »
Le icone: quando un utente si registra nel sito, e vi accede, se ha il permesso Author dovrebbe poter creare nuovi articoli e modificare i propri, per fare queste funzioni gli dovrebbero apparire in alto a destra delle iconcine (a lato delle iconcine stampa e invia e-mail) queste iconcine gli dovrebbero far aprire l'editor per poter creare nuovi articoli e modificarli.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2011, 11:13:15 »
Citazione
gli dovrebbero apparire in alto a destra delle iconcine
no, non gli deve apparire niente, forse desideri che ciò avvenga ma non avviene niente di simile ne con joomla 1.5 e neanche con joomla 1.6

come già detto, devi pubblicare una voce di menù di tipo "nuovo articolo"  mentre l'icona modifica appare solo sugli articoli dello stesso autore quando è loggato (se appare con author perchè non lo ricordo)

probabilmente molte altre cose non saranno conforme ai desideri o alle aspettative, dai una occhiata qui,
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spartaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2011, 11:28:43 »
Grazie francesco,
ora ho capito. (so de coccio?)

Ho creato una voce di menù nuovo articolo, ora l'utente Author cliccandola può creare un nuovo articolo.

L'articolo poi deve essere pubblicato dall'amministratore.

Dopo essere stato pubblicato gli appare l'iconcina modifica nei suoi articoli (ma non quella elimina, il che significa che una volta pubblicato dall'admin l'utente non può più canecellarlo).

Ora con il plugin enhanced Autor (che ho stallato) l'utente Author dovrebbe poter publicare automaticamente i suoi articoli senza dover essere pubblicati manualmente dall'admin.  Ma nonostante lo abbia istallato non sta funzionando. ne sai qualcosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2011, 11:44:43 »
Citazione
Ora con il plugin enhanced Autor (che ho stallato)

non so cosa faccia quel coso e non so se funziona,  non potresti semplicemente aumentare  i "gradi" all'utente?

Offline spartaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2011, 12:06:46 »
Ok provo ad aumentare il livello di permessi.

Non capisco però una cosa: l'utente registrato cliccando sulla voce di menù "crea nuovo articolo" può creare un nuovo articolo, ma non può scegliere dove pubblicarlo. Per essere visualizzato sarà poi l'amministratore a dover ripescare l'articolo tra tutti quelli già esistenti (un po' macchinoso) e creare un'apposita voce di menù e linkarla all'articolo scritto dall'utente? che tu sappia questa è l'unica via per visualizzare gli articoli scritti dagli uetnti?

Web Design Bolzano Kreatif