Back to top

Autore Topic: ridirect al sito multilingua con joomfish. L'Indicizzazione?  (Letto 3343 volte)

Offline fabrizio.balduzzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, io ho un sito di agenzia immobiliare che è ben indicizzato in google con parole chiave in italiano. Ho comprato ieri un dominio con parole in inglese e ho la necessità di indicizzalo anche con testo in inglese. Per questo intendo utilizzare joomfish che dovrebbe darmi libertà di lavorare su un "sito parallelo" in altre lingue. E fin qui tutto bene,spero. Ma quello che mi chiedo è questo. Se dal nuovo dominio faccio un redirect a www.miosito/en, il nuovo dominio viene indicizzato con le parole chiavi in inglese? Grazie a tutti per le risposte

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ridirect al sito multilingua con joomfish. L'Indicizzazione?
« Risposta #1 il: 16 Lug 2011, 14:28:22 »
No, mi pare che stai facendo un po di confusione........

Fai così spiegaci l'esigenza che hai, in modo da ricevere dei consigli, sopratutto da chi queste cose le fa tutti i giorni.

le cose che servono sapere  sono:

• devi far conoscere lo stesso prodotto/servizio con lo stesso marchio in due lingue?
  • perchè il secondo dominio?
  • Sono due cose diverse e servono due siti....?
Non mi viene altro adesso...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2011, 19:04:53 »
sono proprietario del sito www.operazioni-immobiliari.com. Ho preso il dominio worldbusinessproperty.com perchè dall'estero non avevo contatti (del resto chi è che dalla russia scrive operazioni immobiliari su google?)
ho installato in locale joomfish ed ho iniziato a fare le traduzioni. La mia domanda è questa. worldbusinessproperty mi viene reindirizzato direttamente sul sito italiano. Ma, se lo reindirizzo, anzichè sulla homepage, alla sottocartella /EN cioè sul sito già tradotto in inglese, google me lo indicizza per keywords inglesi?
Cioè ho bisogno che il sito venga indicizzato con termini in inglese, francese, tedesco....come posso fare?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2011, 14:48:48 »
Ogni pagina nella sua lingua avrà le parole usate ne vari meta proprio in quella lingua, perciò ogni volta che il motore indicizzerà le pagine, le indicizzerà a partire del suffisso di lingua.

Per in due domini invece non farei altro che duplicare i contenuti........e vero che il nome del dominio se rispetta il contenuto che esso avrà verra meglio indicizzato, ma non ci confondiamo più di tanto, ci sono ancora tantissimi altri parametri a cui dar voce!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2011, 21:10:19 »
Grazie della risposta,però perdoni.come faccio a duplicare i contenuti?ho comprato solo il dominio non anche l'hosting.e poi,siccome è un sito di un'agenzia,inserisco e tolgo di continuo immobili.potrei farlo contemporaneamente su entrambi i domini?altra cosa:so che google panda penalizza i contenuti duplicati.non è che ci vado a rimettere in termini di indicizzazione?comunque sapere che i motori di ricerca mi "leggono" le pagine in altre lingue mi tira sù di morale.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2011, 21:40:01 »
allora se non hai lo spazio dovresti poter reindirizzare nel domino con lo spazio, utilizzerei il dominio con il nome internazionale come dominio che contiene fisicamente i file, mentre l'altro lo dirotterei.

Comunque per queste considerazioni va esaminato se il dominio in italiano è indicizzato e quanto bene...insomma ci ragionerei un po su.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2011, 22:06:21 »
Beh la migliore soluzione mi pare il redirect del dominio internazionale sulla versione sito della versione inglese di joomfish, però essendo la radice del dominio diversa devi decidere quale deve prevalere dopo il redirect.  dominio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2011, 07:59:08 »
perdonami,ma non ho capito un granchè. Dovrei fare un redirect da worldbusines...(il dominio nuovo) verso operazioni....com/en se voglio fargli prendere le parole chiave in inglese? in realtà mi basterebbe così. Intanto è facile che chi cerca all'estero cerchi in inglese. Poi, se chi cerca è un russo, nel sito troverà anche la traduzione nella sua lingua.
Altra domanda. Ho preso il pacchetto redirect da un fornitore hosting che fornisce hosting dedicati a joomla. Ma il redirect me lo hanno fatto loro in automatico sulla home page del sito. Ho chiesto se si può modificare il redirect, ma mi hanno detto di no. C'è un altro modo di fare il redirect? Questa cosa non mi è molto piaciuta. Alla fine il dominio è mio...potrò decidere dove indirizzarlo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Lug 2011, 08:06:34 »
In genere quando si chiede un dominio con redirect si ha a disposizione un pannello ove impostarlo liberamente, ma dipende appunto dal provider, e' dunque una cosa fra te e lui come da condizioni che hai accettato al momento della sottoscrizione.

Offline claudio.treccani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Nov 2011, 17:34:14 »
Scusate l'intrusione, avrei anche io questo tipo di necessità solo mi trovo in difficoltà dopo l'installazione di joomla fish.
Ho creato questo sito www.taxi-alta-badia.it per un mio caro amico. Una volta ultimato ed indicizzato ho aspettato per vedere il posizionamento su google. Prima pagina seconda riga in tutte le ricerche di mio interesse.
Il problema è subentrato dopo la traduzione. Ho effettuato la traduzione dell'intero sito, meta tag compresi, dando come lingua predefinita l'italiano. Un paio di settimane dopo, facendo delle prove, mi accorgo che la descrizione del sito, nella ricerca di google, è cambiata in ( Taxi Alta Badia[/b][/size][/font][/color]. prenota la tua corsa al 3420570200. Italian - Italy; Deutsch (DE-CH-AT); English (United Kingdom). Menu Principale. Home · Veicolo .. ) con le peggiori conseguenze.
Sicuramente sto sbagliando qualcosa, il problema è capire cosa ^_^
Ringrazio anticipatamente della disponibilità
Buone cose
Claudio

Web Design Bolzano Kreatif