Back to top

Autore Topic: ritornare alla versione 1.6.3  (Letto 6881 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ritornare alla versione 1.6.3
« il: 16 Lug 2011, 14:00:27 »
ciao ragazzi ho un problema di questo tipo ho effettuato l'aggiornamento da joomla 1.6.3 a 1.6.5 ora data la mia sbadataggine mi sono accorto che kunena forum non supporta 1.6.5 e mi da dei problemi, come posso riportare la versione di joomla alla 1.6.3 senza fare ulteriori danni??

grazie ragazzi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ritornare alla versione 1.6.3
« Risposta #1 il: 16 Lug 2011, 14:10:43 »
ciao matty80
attenzione a non confondere la numerazione di Kunena con la numerazione di Joomla.
Se Kunena 1.6.4 supporta Joomla 1.6 supporterà la 1.6.1 così come la 1.6.5 e successive.

Kunena 1.6.4 supporta Joomla 1.6.x non c'è bisogno di fare un downgrade, tranquillo.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2011, 16:05:45 »
scusami "jeckodevelopment"

siccome avevo risposto a "matty80" nell'altro post dicendo che Kunena 1.6.4 supporta fino Joomla 1.6.3

Da quello che si legge nel sito ufficiale

l'ultima versione di kunena 1.6.4 del 07/05/2011

"released Kunena 1.6.4 as a native Joomla extension for J! 1.5.23 and J! 1.6.3"

e nelle FAQ

We also recommend that, if you use J! 1.5.x, that you are using the latest version of Joomla. 

If you use J! 1.6.x, the only version of Joomla that is recommended is J! 1.6.3

Sei sicuro che vada bene anche per Joomla 1.6.5?

Grazie
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2011, 16:13:38 »
appunto, il 7 maggio 2011 l'ultima versione di Joomla 1.6 disponibile era la 1.6.3

Joomla 1.6.4 è stata rilasciata il 27 giugno
Joomla 1.6.5 è stata rilasciata l'11 luglio

l'ultima versione di Kunena il 7 maggio
Quell'annuncio risale al rilascio di Kunena e fa riferimento alle versioni di Joomla disponibili a quel tempo.
Da Joomla 1.6.3 alla 1.6.5 non ci sono enormi stravolgimenti, si tratta di patch che correggono alcuni problemi riguardanti i futuri aggiornamenti alla serie 1.7.x

Vedi che nelle FAQs di Kunena raccomanda l'ultima versione di Joomla 1.5.x
mentre per la serie 1.6.x fa riferimento alla 1.6.3, riferimento che io interpreto "come minimo la 1.6.3", indicando la versione disponibile nel momento in cui quell'annuncio è stato pubblicato.
Questo perché le versioni precedenti alla 1.6.3 potrebbero presentare qualche problema con Kunena.

In ogni caso, il downgrade del core di Joomla è sconsigliato.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2011, 16:19:38 »
Ok..grazie per le delucidazioni

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2011, 18:28:06 »
grazie ragazzi  x i chiarimenti, cmq non sto confondendo le numerzioni, io ho installato kunena 1.6.4 e al login di kunena parte sito quando effettui il login per entrare nel forum tutto era ok adesso che sono passato da joomla 1.6.3 a 1.6.5 quando sempre lato sito vado a fare il login mi riporta questo errore:

Si è verificato un errore.Non è possibile trovare la pagina richiesta.
Home PageSe persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore#404 Kunena function "index.php" not found

cosa può essere successo?? e se avete qualche consiglio per risolvere.......
in alternativa vorrei provare a riportare joomla alla versione 1.6.3 ma come faccio?? prendo i ile salvati da backup prima di fare l'aggiornamento e li ricarico sulla root del sito con filezilla sovrascrivendo gli altri??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2011, 18:43:22 »
prima di fare cose strane...
ho visto che hai anche Community Builder.
Dopo il login effettua un reindirizzamento?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Lug 2011, 18:47:36 »
se faccio il login con community builder tutto va alla grande, e addirittura se poi entro nella pagina forum il forum mi riconosce anche come già loggato visto che ho sincronizzato i due elementi e tutti funziona, posso postare..... ecc. quindi tutto funziona perfettamente, me se faccio il login oppure il logout tramite kunena mi tira fuori sto errore del cavolo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Lug 2011, 18:54:36 »
Prima di fare l'upgrade ..... come detto piu' volte è consigliabile fare un backup. In ogni caso dalla 1.6.3 alla 1.6.5 il core non è stato stravolto, per cui kunena non funziona. Piuttosto, sei sucuro che sia andato tutto a buon fine ? Il downgrade come diceva jecko non è semplice, al limite se vuoi tentare fatti questa volta un backup, magari prova a farlo in locale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Lug 2011, 18:55:39 »
kunena ovviamente gira perfettamente anche con 1.6.5  guarda nel sito che ho in signe se non ci credi.
l'errore va risolto come a se stante, c'è un link al sito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Lug 2011, 12:32:22 »
il backup prima di aggiornare l'ho fatto quindi c'è l'ho!!
bhe penso che sia andato tutto a buon fine nel senso che filezilla ha sovrascritto tutti i files senza dare errori
per francesco: il link al sito

grazie ragazzi dell'aiuto che mi state dando siete grandi!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Lug 2011, 12:39:38 »
attiva nel forum kunena le opzioni per la riscrittura degli indirizzi, sei certo che il file htaccess non sia stato manomesso rispetto a quello originale per joomla 1.6.x ?
l'errore da quello dipende, da una incorretta lettura degli indirizzi in parte riscritti (e forse anche in modo arbitrario) e in parte no.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Lug 2011, 12:45:31 »
esatto francesco mentre tu mi scrivevi sono giunto alla tua stessa soluzione
e leggendo in giro mi sono imbattuto in questo: http://forum.joomla.it/index.php?topic=139459.0
io ho modificato o meglio ho attivato il mio file htaccess e se nelle impostazioni globali di joomla disattivo l'opzione riscrivi url sef  tutto funziona alla perfezione, ora.... come posso risolvere questo errore seguendo il topic che ho linkato o c'è un altra strada??

grz

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Lug 2011, 12:48:59 »
considerato che sei su un server con molte limitazioni direi che ti sei risposto da solo,  o tieni la riscrittura disattivata oppure ti tieni l'errore,  salvo andare a toccare un file che non è quello che dovrebbe essere per via del server con limitazioni.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Lug 2011, 13:01:16 »
francesco ma da buon intenditore tu cosa mi consigli di fare??
il file htaccess attivato significa molto in termini di ricerca sui motori di ricerca?? insomma è meglio tenersi l'errore e "aggirarlo" con il login di community builder oppure disattivare il file htaccess??

grz infinite!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Lug 2011, 14:16:24 »
Ciao
Puoi utilizzare cb per il login e poi reindirizzare al forum?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Lug 2011, 18:39:31 »
si si credo proprio che opterò per questa soluzione!!
grz ragazzi x l'assistenza prestatami!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Lug 2011, 18:45:32 »
puoi sempre attivare la riscrittura anche nel forum ci stanno le opzioni, basta spuntarle
e se l'inghippo continuasse entri nel codice del forum e sostituisci il pezzetto di codice con l'indirizzo assoluto che ti serve.

Web Design Bolzano Kreatif